Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Si tinge i capelli ma ha una reazione allergica: la testa si gonfia di 63 cm

Immagine di copertina
Estelle dopo aver applicato la tintura sui capelli

La ragazza è stata portata subito in ospedale anche per problemi alle vie respiratorie

Non era la prima volta che Estelle, una ragazza di 19 anni di Parigi, tingesse i capelli. Ma una reazione allergica del genere – ovvero la deformazione del viso – non l’aveva mai avuta. A riportare la notizia è stata la testata francese, Le Parisien.

Cos’è successo

Estelle aveva comprato il prodotto, come sempre, al supermercato. Ha seguito passo dopo passo le istruzioni ma, nel giro di poche ore, ha iniziato ad avere sintomi insoliti: prurito su tutto il corpo e, soprattutto, gonfiore alla testa.

La 19enne, a quel punto, ha pensato che qualcosa di terribile le sarebbe accaduto di lì a poco. Il volto, infatti, le si è gonfiato al punto tale che, ha raccontato la ragazza, la testa è aumentata di volume raggiungendo i 63 cm.

Oltre a al viso deformato, Estelle ha riscontrato problemi nella respirazione. E così si è recata immediatamente in ospedale dove è stata soccorsa dai medici che le hanno fatto un’iniezione di adrenalina. È stata tenuta in osservazione per tutta la notte.

Le cause dell’insolita reazione allergica

La giovane, dunque, non si era recata in un salone di bellezza per la cura dei capelli, bensì ha agito da sola in casa. Ma il prodotto acquistato le ha scatenato una forte allergia.

Nelle tinture per capelli, in effetti, è presente una sostanza chimica, la parafenilendiammina (PPD). E sarebbe stata proprio questa componente ad aver causato problemi a Estelle, la quale ha voluto condividere la sua esperienza – e avvertire chi usa prodotti del genere – anche sui social.

Ti potrebbe interessare
Gossip / Alessandro Borghese, dedica da brividi alla moglie Wilma Oliviero
Gossip / Tradimenti, ecco l’identikit dell’infedele: ha tra i 41 e i 50 anni
Gossip / Fedez sulla rottura con Chiara Ferragni: “Non è stato facile, ma era necessario. L’ho amata facendo tanti errori”
Ti potrebbe interessare
Gossip / Alessandro Borghese, dedica da brividi alla moglie Wilma Oliviero
Gossip / Tradimenti, ecco l’identikit dell’infedele: ha tra i 41 e i 50 anni
Gossip / Fedez sulla rottura con Chiara Ferragni: “Non è stato facile, ma era necessario. L’ho amata facendo tanti errori”
Gossip / Ilary Blasi: "Sposerò Bastian quando sarò libera, devo prima divorziare"
Gossip / Francesco Totti contro le nozze di Ilary Blasi: “Non vuole Bastian nella sua villa all’Eur”
Cinema / Micaela Ramazzotti: "La separazione da Paolo Virzì è stata violenta"
Gossip / Vittorio Feltri: “Oriana Fallaci dormì da me prima di morire. Fini? L’ho ucciso politicamente”
Gossip / Ema Stokholma: "Ho dormito con Achille Lauro ma non è successo nulla"
Gossip / Rocío Muñoz Morales: "Con Iannone mi vivo il bello senza dargli un nome"
Gossip / Alda D'Eusanio: "Uscii dal Grande Fratello in pigiama"