Maria Antonietta Tilloca del GF 1: “Quando sono andata ai provini pensavo fosse un concorso a premi”
La nuova edizione del Grande Fratello è appena cominciata (stasera, su Canale 5, la seconda puntata) e anche gli ex inquilini tornano in lizza sui media. E’ il caso di Maria Antonietta Tilloca, concorrente della prima edizione del reality più seguito d’Italia. Correva l’anno 1999, e dentro il piccolo schermo c’erano anche, fra gli altri, Pietro Tarricone e Rocco Casalino.
Ai microfoni de L’Italia s’è desta, su Radio Cusano, l’ex gieffina ha raccontato l’ingenuità con cui avrebbe intrapreso i provini e l’esperienza all’interno della Casa. “Quando sono andata a dare il provino del ‘Grande Fratello’ pensavo fosse un concorso a premi”, ha detto la Tilloca, per poi continuare: “Ho capito dopo che si trattava di un reality”.
La donna, che all’epoca della sua partecipazione aveva 27 anni, ha poi osservato che l’atmosfera all’interno della Casa più spiata d’Italia era molto diversa rispetto a oggi: “Non avevamo l’idea di come venivamo visti, pensavo che le inquadrature fossero dall’alto, non avevo nemmeno capito che ci fossero i primi piani”.
Interrogata su Pietro Taricone (morto durante un incidente paracadutistico nel 2010), l’ex gieffina ha affermato di ricordarlo con affetto: “Avevo un rapporto con lui anche dopo l’esperienza del GF. Ci si sentiva e vedeva anche se non spesso. Ovviamente non l’ho vissuta bene la sua morte. L’ho vissuta nel mio intimo, non ho mai voluto rilasciare interviste perché una cosa è la tv, altra cosa è la vita privata. Ero in Sardegna quel giorno, ho preso una nave e poi sono andata a salutarlo al cimitero”.
Poi, Maria Antonietta Tilloca ha commentato l’escalation politica di Rocco Casalino, attuale portavoce e capo dell’ufficio stampa del Presidente del consiglio dei ministri Conte: “Sono contenta per lui, la sua determinazione l’ha portato a raggiungere un livello che spero lo soddisfi. Quando vedo qualcuno che conosco raggiungere alti obiettivi sono felice per lui”.
Oggi, l’ex gieffina afferma di essere “una creativa”: “Così come quando sono entrata nella casa”, ha concluso.