Covid ultime 24h
casi +15.204
deceduti +467
tamponi +293.770
terapie intensive -20

Sta arrivando il videogioco di Stranger Things: è basato sulla terza stagione della serie | VIDEO

In pieno stile della serie tv, il videogame rende omaggio all'era dei 16 bit

Di Cristiana Mastronicola
Pubblicato il 9 Dic. 2018 alle 18:44 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 11:51
0

Ai Game Awards 2018 tenutisi il 7 dicembre, i fratelli Duffer – gli ormai celebri creatori della fortunatissima serie tv Stranger Things – hanno annunciato un nuovo videogioco basato sul loro telefilm apprezzatissimo da milioni di fan.

Intitolato Stranger Things 3: The Game, il videogioco ricalcherà gli eventi della prossima terza stagione della serie. È stato descritto come un “gioco di ruolo di avventura meticolosamente realizzato, che rende omaggio all’era dei 16 bit”. Il che è deicisamente in pieno stile Stranger Things, dal momento che l’era dei 16 bit inizia negli anni Ottanta, ovvero il periodo in cui si snodano le vicende vissute dai giovanissimi protagonisti della serie.

Netflix sta sviluppando il gioco con gli sviluppatori di giochi indie Bonus XP. Sarà disponibile su praticamente tutte le piattaforme e sarà caratterizzato dal gioco cooperativo, il che significa che si ha la possibilità di allearsi con un amico (proprio come accade in alcuni dei personaggi creati dai fratelli Duffer). Non combattere contro Eleven, per favore.

Ecco il trailer.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.