Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:37
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Le spese dei grillini dal barbiere di Montecitorio (che volevano abolire)

Immagine di copertina

spese m5s barbiere montecitorio – All’inizio i cinque stelle l’avevano urlato come un grido di battaglia: i barbieri di Montecitorio sono da abolire, troppi sprechi. Poi, invece, dai barbieri della Camera ci sono andati e sono diventati anche clienti affezionati.

Secondo quanto scritto da Il Giornale, i ministri del governo pentastellato si fanno tagliare e curare i capelli usando i “servizi di barberia” di Montecitorio. Tutti, o quasi: nella lista ci sono il vicepremier Luigi Di Maio, il guardiasigilli Alfonso Bonafede e il presidente della Camera Roberto Fico. Anche lui, che agli esordi del governo giallo-verde si era fatto fotografare mentre arrivava al lavoro in autobus, ha finito per cedere alla tentazione di un barbiere a portata di ufficio.

La spesa è modesta ma continua. Di Maio si è forse tagliato i capelli due volte in un mese spendendo 36 euro. A gennaio aveva speso 41 euro.

Poco, perché i barbieri sono pure sempre inquadrati come assistenti parlamentari e, in quanto tali, il loro stipendio non dipende dal numero di tagli e di messa in piega che riescono a portare a casa a fine mese. Quindi, possono mantenere i pezzi bassi: 15 euro un taglio, 8 euro la barba, 6 euro la frizione extra.

spese m5s barbiere montecitorio – La trattenuta per “servizi di barberia” di Fico registra 23 euro, un prezzo stimato per farsi barba e capelli.

Quando nel 2013 i grillini avevano esordito in Parlamento, avevano scritto all’allora presidente della Camera Boldrini: “I 1.521 dipendenti della Camera dei Deputati costano ai cittadini 270 milioni di euro ogni anno. Un costo insostenibile. Vogliamo conoscere i curriculum e stipendio di ogni dipendente”.

Di più: Grillo aveva detto che Montecitorio doveva essere aperta come una scatola di tonno. Ora, nella scatola ci sono caduti.

Ti potrebbe interessare
Gossip / Dramma per Raffaella Fico e Armando Izzo, perso il bambino che aspettavano
Gossip / Romina Power: "Al Bano? Lo amo ancora. Ylenia è viva, le indagini non sono state fatte bene"
Gossip / Rocío Munoz Morales e Stefano De Martino sono una coppia? Roberto Alessi: "Non stanno insieme"
Ti potrebbe interessare
Gossip / Dramma per Raffaella Fico e Armando Izzo, perso il bambino che aspettavano
Gossip / Romina Power: "Al Bano? Lo amo ancora. Ylenia è viva, le indagini non sono state fatte bene"
Gossip / Rocío Munoz Morales e Stefano De Martino sono una coppia? Roberto Alessi: "Non stanno insieme"
Gossip / Elisabetta Canalis e Alvise Rigo non si nascondono più: lei posta la prima foto insieme sui social
Gossip / Andrea Delogu e il rapporto con Nikita Perotti: “Legame puro, non finirà con Ballando con le Stelle”
Cinema / Raoul Bova: "Non ho ceduto al ricatto e sono rimasto solo"
Gossip / L’indiscrezione bomba su Rocío Munoz Morales e Stefano De Martino: “Si amano in segreto”
Cinema / Raoul Bova: "L'amore con Beatrice Arnera? Ci stiamo lavorando"
Gossip / Alvaro Morata e Alice Campello di nuovo in crisi? Le indiscrezioni: “Lei ha tolto la fede”
Gossip / Marina Di Guardo: “Essere la mamma di Chiara Ferragni mi ha dato visibilità, ma può minare la mia credibilità di scrittrice”