Covid ultime 24h
casi +19.644
deceduti +151
tamponi +177.669
terapie intensive +79

Il sito che spiega come superare la selezione al club techno più prestigioso al mondo

Di TPI
Pubblicato il 18 Set. 2017 alle 12:16 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 19:43
0
Immagine di copertina

Il Berghain di Berlino è una discoteca techno tra le più note al mondo. Situato al confine tra i quartieri di Kreuzberg e Friedrichshain, entrambi centri delle subculture alternative della capitale tedesca, questo club attivo dal 2004, insignito nel 2009 del titolo di miglior club techno del mondo dalla rivista Dj Magazine.

Tuttavia, come spesso succede, nei posti che hanno una tale fama, c’è da superare una selezione all’ingresso per potervi entrare. Questa selezione, però, non si basa su una serie di richieste precise, quali un dresscode o una partecipazione equa tra uomini e donne, ma avviene a discrezione dei buttafuori secondo logiche che non sono rese pubbliche.

Dopo che negli anni non erano mancati articoli e suggerimenti nel tentativo di risolvere l’arcano su come entrare al Berghain, è arrivato adesso un sito, chiamato Berghaintrainer, in cui con microfono e riconoscimento facciale viene analizzato il proprio linguaggio del corpo per riuscire a superare la selezione. E, secondo chi si è sottoposto a questo test, anche via internet non è semplicissimo ottenere la possibilità di entrare.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.