Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:47
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Serve un amico? Arriva il sito per affittarlo a pochi euro all’ora

Immagine di copertina

SITO AFFITTARE AMICO – È proprio vero che ormai si può avere di tutto, o quasi. Basta avere il proprio smartphone e la app giusta. In particolare, negli ultimi anni va molto di moda il fenomeno dello “sharing”, vale a dire l’affitto di un bene o di un servizio per un periodo di tempo limitato.

Chi d’altronde non ha mai utilizzato comodi strumenti come il car o il bike sharing? Sistemi che oramai hanno rivoluzionato la mobilità nelle città di tutto il mondo, permettendo a tante persone, soprattutto giovani, di spostarsi senza avere un mezzo proprio.

LEGGI ANCHE: Otto modi per distinguere un’amicizia vera da una nociva

Ma se pensavate di aver visto tutto, beh vi sbagliate di grosso. Ormai, infatti, si può affittare molto più di una macchina. In Giappone, ad esempio, si affittano le famiglie, mentre in altri Paesi è possibile far venire “in prestito” delle persone per piangere a un funerale, riscoprendo in realtà una tradizione, quella delle prefiche, che risale addirittura all’antica Roma.

Ma siccome non c’è mai limite alla fantasia, ecco che oggi è possibile anche affittare un amico. D’altronde nell’epoca dei social è piuttosto facile avere migliaia di follower, ma molto meno avere amici veri, pronti a starci accanto nella vita reale.

Così è nato il sito rentafriend.com. Basta iscriversi, pagare la quota di 25 euro al mese (non pochi!), e il gioco è fatto. Dal sito è possibile infatti scegliere l’amico da affittare, tra un database di più di 600 mila persone, di tutti i sessi, le razze e le religioni.

Il costo? Oltre a quello di iscrizione, l’amico scelto costa più o meno 20 euro all’ora. Il sito rentafriend è stato creato da da Scott Rosenbaum, che si era posto una semplice ma geniale domanda: perché ci sono tante piattaforme d’incontri e neanche una di amicizia?

D’altronde uno studio della BBC dell’anno scorso ha rilevato che una persona su tre si definisce “socialmente isolata,” mentre in media, gli adulti hanno solo due persone con cui si confidano.

Ti potrebbe interessare
Gossip / Alvaro Morata e Alice Campello divorziano? I rumors: "Lui vuole separarsi"
Gossip / Dramma per Raffaella Fico e Armando Izzo, perso il bambino che aspettavano
Gossip / Romina Power: "Al Bano? Lo amo ancora. Ylenia è viva, le indagini non sono state fatte bene"
Ti potrebbe interessare
Gossip / Alvaro Morata e Alice Campello divorziano? I rumors: "Lui vuole separarsi"
Gossip / Dramma per Raffaella Fico e Armando Izzo, perso il bambino che aspettavano
Gossip / Romina Power: "Al Bano? Lo amo ancora. Ylenia è viva, le indagini non sono state fatte bene"
Gossip / Rocío Munoz Morales e Stefano De Martino sono una coppia? Roberto Alessi: "Non stanno insieme"
Gossip / Elisabetta Canalis e Alvise Rigo non si nascondono più: lei posta la prima foto insieme sui social
Gossip / Andrea Delogu e il rapporto con Nikita Perotti: “Legame puro, non finirà con Ballando con le Stelle”
Cinema / Raoul Bova: "Non ho ceduto al ricatto e sono rimasto solo"
Gossip / L’indiscrezione bomba su Rocío Munoz Morales e Stefano De Martino: “Si amano in segreto”
Cinema / Raoul Bova: "L'amore con Beatrice Arnera? Ci stiamo lavorando"
Gossip / Alvaro Morata e Alice Campello di nuovo in crisi? Le indiscrezioni: “Lei ha tolto la fede”