Covid ultime 24h
casi +23.232
deceduti +853
tamponi +188.659
terapie intensive +6

Sanremo 2019, arriva l’elogio di Celentano: “Bravo Claudio! Hai dato finalmente una svolta al Festival”

Di Antonio Scali
Pubblicato il 10 Feb. 2019 alle 00:00 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 08:28
0
Immagine di copertina

SANREMO 2019 CELENTANO BAGLIONI – Il Festival di Sanremo 2019 sta per giungere al termine. La finale è sempre più vicina e di questo Festival si è detto e scritto di tutto. In attesa della quarta serata, quella tradizionalmente dedicata ai duetti, ha detto la sua Adriano Celentano. Dal “Molleggiato” è arrivata una vera e propria benedizione diretta in particolare al direttore artistico Claudio Baglioni: “Bravo Claudio! Per la seconda volta hai centrato in pieno l’obiettivo che è quello di aver dato finalmente una svolta al Festival”, ha commentato il cantante in un’intervista all’Adnkronos.

> QUI LA NOSTRA DIRETTA DEL FESTIVAL DI SANREMO

> QUI LA DIRETTA DELLA QUARTA SERATA DEL FESTIVAL

“Un festival – dice Celentano – che fu giusto fino a che c’era Baudo. Dopo di lui, il crollo. Finché non sei apparso tu. Non sono in grado, dopo due sole performance, di giudicare le canzoni a parte l’accattivante brano di Daniele Silvestri e il bellissimo testo del bravo Cristicchi. Però so riconoscere il vento che pulisce e spazza via il pericoloso immobilismo di chi ti ha preceduto”, sottolinea il ‘Molleggiato’.

QUI TUTTI I DUETTI DELLA QUARTA SERATA DI SANREMO 2019

“Fortissima anche la scelta dei due al tuo fianco in prima linea: Claudio Bisio e la fantastica, inarrivabile Virginia Raffaele. Siete forti ragazzi!”, conclude Celentano.

QUI TUTTI I DUETTI DELLA QUARTA SERATA DI SANREMO 2019

Sanremo 2019 Celentano Baglioni | L’elogio del 2018

Celentano non è nuovo a questo tipo di complimenti nei confronti del suo collega. Già lo scorso anno, infatti, quando Baglioni prese le redini del Festival per la prima volta, Celentano aveva detto: “Ciao Claudio! Finalmente un FESTIVAL! Complimenti!!! I cantanti possono, come un tempo, ritornare a non essere più i valletti dei grandi ospiti. Un’impresa non facile che solo a un ‘Passerotto’ come te poteva riuscire. Oltre che un grande cantante, hai dimostrato di essere un grande organizzatore e direttore artistico. La Rai non potrà più fare a meno di te. Della tua bravura, del tuo gusto e della tua classe!”.

LEGGI ANCHE: Tutto sul Festival di Sanremo 2019

Il “Molleggiato”, intanto, deve fare i conti con il suo spettacolo Adrian. Dopo il flop di ascolti, infatti, Adrian, la serie animata in onda su Canale 5 è stata sospesa per due settimane, ufficialmente per via di un’influenza che ha colpito il cantante milanese.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.