Covid ultime 24h
casi +21.994
deceduti +221
tamponi +174.398
terapie intensive +127

“Da 5 anni non ho più l’olfatto”: l’attrice Rose McGowan racconta il suo terribile incidente

Di Beatrice Tomasini
Pubblicato il 19 Apr. 2019 alle 15:09 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:56
0
Immagine di copertina
Credits: Photo Dave Benett/Getty Images

L’attrice Rose McGowan ha raccontato di non sentire più nessuno odore dopo un incidente d’auto avuto a Los Angeles. La 45enne statunitense, nata in Italia a Certaldo (Firenze), non ha più l’olfatto da ormai 5 anni.

Il caso della McGowan, diventata famosa per aver interpretato Paige Matthews nella serie americana “Streghe” e da anni attivista per i diritti LGBTQ e icona del #MeToo, è finito addirittura tra le mani degli studiosi dell’Harvard Medical School.

Così come riportato dal “Daily Mail“, l’attrice ha raccontato la sua disgrazia durante un’intervista al podcast Off Menu di Ed Gamble e James Acaster: “Ho perso il senso dell’olfatto cinque anni fa. Sono stata colpita alla testa dalla portiera di una macchina durante un assurdo incidente d’auto.

Mi sono sottoposta a una serie di studi ad Harvard perché è strano che pur avendo perso il senso dell’olfatto mi sia rimasto intatto quello del gusto. Essi infatti solitamente sono legati. Tutto era un’esplosione di gusto, anche troppo”.

La McGowan, sposata con la modella Rain Dove, ha spiegato che la sua vita è totalmente cambiata da quel giorno dovendo prendere misure anche per la sua incolumità: “Mi sono dovuta organizzare, soprattutto in casa. Ho fatto installare, per esempio, un rilevatore di gas. Una sera ho lasciato accidentalmente aperto il gas e non me ne sono resa conto perché non potevo sentirne l’odore”.

L’anno scorso la star americana era balzata alle cronache per il duro scontro avuto con Asia Argento: in pieno scandalo Jimmy Bennett, la McGowan aveva invitato la collega italiana a confessare di aver effettivamente avuto rapporti sessuali con il giovane che all’epoca era minorenne.

Asia Argento contro la ex amica e collega Rose McGowan: “Ti do 24 ore per ritrattare e scusarti”

Rose McGowan ad Asia Argento: “Fai la cosa giusta, sii onesta”

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.