Un’azienda danese ha prodotto una finestra che si trasforma in un balcone

L'idea nasce per garantire spazi più ampi e un approccio panoramico a quelle abitazioni, come le mansarde, che per conformazione non se lo possono permettere

Di Emma Zannini
Pubblicato il 5 Dic. 2017 alle 18:27 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 19:34
0
Immagine di copertina

Velux, azienda danese produttrice di lucernari, ha lanciato una finestra per tetti che si trasforma comodamente in un balcone.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

Il nome del prodotto è Cabrio, ed è composto da due diverse parti. Quella superiore svolge la funzione propria di una finestra e si apre verso l’alto, mentre quella inferiore si apre verso il basso, facendo scorrere due corrimani integrati e andando a costituire un vero balconcino, su cui è possibile stare in piedi tutto il tempo che si desidera.

L’idea nasce sostanzialmente per garantire spazi più ampi e un approccio panoramico a quelle abitazioni, come le mansarde, che per conformazione non se lo possono permettere. In questo modo si potrà tranquillamente godere del paesaggio e di ciò che sta intorno.

Il web sembra aver particolarmente apprezzato il prodotto, che questo video spiega bene:

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.