Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:04
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Natale in solitudine: il commovente spot virale che fa impazzire il web | VIDEO

La clip, realizzata da un filmmaker 32enne, ha totalizzato in pochi giorni oltre 5 milioni di visualizzazioni su Youtube: secondo alcuni utenti dei social, è migliore di quello, ben più costoso, della catena Lewis con protagonista Elton John

La realizzazione di questo video spot di Natale è costata solo 50 sterline (circa 56 euro), ma la clip in pochi giorni ha totalizzato oltre 5 milioni di visualizzazioni su Youtube.

L’autore è il filmmaker britannico Phil Beatstall, 32 anni. L’attore protagonista si chiama Chris Ilston.

Il video è un commovente racconto di un Natale passato in solitudine. Il titolo è “Love is a gift that lasts forever”, che significa “l’amore è un dono che dura per sempre”.

Beastall è stato inondato da messaggi di fan secondo cui questo video è migliore di quello, ben più costoso, realizzato sempre in occasione del Natale dalla catena di grandi magazzini John Lewis & Partners con protagonista la popstar Elton John.

“La gente sembra apprezzare il mio video per la storia che viene raccontata. Non è sempre necessario un budget enorme, solo una narrativa di forte impatto che trasmetta il messaggio”, ha commentato il filmmaker.

“Penso che ci sia un po’ di rivoluzione nel settore della pubblicità: la gente non vuole più essere venduta apertamente e questo rende il nostro lavoro dei produttori di video molto più difficile, perché dobbiamo vendere indirettamente”, ha sottolineato.

Ma, ha aggiunto, “la cosa positiva è che quando vendiamo ai consumatori, possiamo concentrarci sulla vendita di stili di vita e vendere indirettamente i prodotti o servizi che si adattano a questo stile di vita”.

Alcuni utenti dei social hanno suggerito ai grandi magazzini Lewis di affidare a Beastall la loro pubblicità natalizia per il 2019.

Un altro spot virale del 2018 è quello realizzato dall’aeroporto londinese di Heathrow, intitolato “Making it home makes it Christmas”, che tradotto in italiano significa più o meno “è Natale solo se lo passi a casa”.

Ti potrebbe interessare
Gossip / Fedez sbotta con l'inviato di Pomeriggio 5 che gli chiedeva di fare gli auguri a Chiara Ferragni
Gossip / L'indiscrezione di Selvaggia Lucarelli sul primo incontro tra Chiara Ferragni e Fedez
Gossip / Fedez smentisce il flirt con Ludovica Di Gresy: “Ci siamo sentiti e abbiamo riso”
Ti potrebbe interessare
Gossip / Fedez sbotta con l'inviato di Pomeriggio 5 che gli chiedeva di fare gli auguri a Chiara Ferragni
Gossip / L'indiscrezione di Selvaggia Lucarelli sul primo incontro tra Chiara Ferragni e Fedez
Gossip / Fedez smentisce il flirt con Ludovica Di Gresy: “Ci siamo sentiti e abbiamo riso”
Gossip / Chiara Ferragni scaricata anche dall’agenzia di comunicazione che doveva rilanciare la sua immagine
Gossip / Chiara Ferragni, follower in fuga: altri 100mila in meno in una settimana. E lei vola a Los Angeles
Gossip / L’ultima indiscrezione su Fedez e Chiara Ferragni: “Le carte della separazione non sono state depositate”
Gossip / Fedez e Chiara Ferragni hanno smesso di seguirsi sui social: la rottura è completa
Gossip / Leone e Vittoria dormono per la prima volta a casa di papà Fedez, la dolce dedica del cantante
Gossip / Katia Follesa e la presunta crisi con Angelo Pisani, la comica precisa: “È un terreno delicato. Non ne parlo”
Gossip / “Katia Follesa e Angelo Pisani si sono lasciati”: la comica replica alle indiscrezioni