Covid ultime 24h
casi +8.561
deceduti +420
tamponi +143.116
terapie intensive +21

Aggiungi un vegano a tavola: cosa cucinare? Ecco il menù di Natale

Di TPI
Pubblicato il 26 Dic. 2018 alle 07:12 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 11:44
0
Immagine di copertina

NATALE COSA CUCINARE MENU’ VEGANO – Il Natale è alle porte e oltre ai regali, porterà con sé tanto cibo. Normalmente la tradizione fa contenti tutti, ma la situazione può complicarsi quando si siede con noi a tavola un vegano.

Ecco allora qualche piatto da includere nel vostro Menu per accontentare tutti i palati!

Antipasti – Se avete poco tempo e non troppo voglia di lavorare questi antipasti fanno al  caso vostro. Dalla tradizione libanese spuntato delle sfiziose idee come l’ hummus (la famosa purea di ceci) e babaganoush ( purea di melanzane), un’insalata di cavolo rosso, mele e noci o altrimenti la variante con lattuga e melograno.  Se invece si punta a di più sofisticato la Vellutata di lenticchie con crostini di pane. 

Primi piatti  Non c’è dieta e scelte alimentari che tengono, le usanze vanno tutte rispettate. Ecco che anche i vegani non possono tirarsi indietro all’immancabile portata di tortellini, con impasto di semola, acqua e curcuma, ripieni di formaggio vegano, germe di grano e noce moscata.

Ai meno conservatori, consigliamo invece spaghetti di riso con verdurecannelloni con ripieno di funghi o la variante con ripieno di bietola, ricotta di soia e porri. 

Secondi piatti – Tra i secondi piatti maggiormente gettonati, ci sono le crêpes salate con farina di ceci, da accompagnare con diverse farciture di funghi, formaggi vegani e guacamole. Per chi invece vuole rifarsi ai grandi classici si può presentare a tavola un arrosto di seitan con funghi alghe wakame.

Dolci – Essere bravi pasticceri non è mai stato facile, ma con un minimo di sforzo si può fare una bella figura con un piccolo sforzo. I dolci oltre ai grandi classici in versione vegana, sono diversi e per tutti i gusti: Mela gelata per i più minimalisti, Sformato di polenta vegana e per i fan del cioccolato si può optare per una sbrisolona vegana con crema al cioccolato  o dei muffin al tè con cioccolato.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.