Covid ultime 24h
casi +8.561
deceduti +420
tamponi +143.116
terapie intensive +21

Eletta Miss Mondo Italia 2019: è la 23enne Adele Sammartino

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 17 Giu. 2019 alle 13:52 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:31
0
Immagine di copertina
Credits: Instagram Adele Sammartino

Miss Mondo Italia 2019 – È Adele Sammartino la prossima rappresentante dell’Italia al concorso di bellezza “Miss Mondo” in programma il prossimo 7 dicembre a Pattaya, in Thailandia.

La 23enne originaria di Pompei, provincia di Napoli, sabato scorso ha sbaragliato tutta la concorrenza ed è stata insignita del titolo di “Miss Mondo Italia 2019” durante la cerimonia a Gallipoli, in Puglia.

La Sammartino incarna la tipica bellezza mediterranea: alta 175 centimetri, occhi e capelli castani. Subito dopo la sua incoronazione ha voluto rivolgere un particolare ringraziamento ai genitori: “A mamma e papà che mi hanno spronata e motivata ad affrontare con spensieratezza da un lato e con il giusto piglio di donna dall’altro, la grande sfida oggi vinta di Miss Mondo Italia”.

“Miss Mondo Italia 2019” si è  da poco laureata in Scienze e tecniche psicologiche all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli e, da grande, vorrebbe diventare una criminologa oppure una psicologa clinica.

La giovane campana è fidanzata con Giovanni, che spesso compare insieme a lei sui social, e ha due fratelli. La serata che ha decretato la vittoria di Adele Sammartino, sebbene si sia svolta al Teatro Italia di Gallipoli lo scorso 15 giugno, sarà trasmessa domani (martedì 18 giugno) alle ore 21 dall’emittente Donna TV, sul canale 62 del digitale terrestre.

A condurre la serata la ex velina Giorgia Palmas affiancata dal fidanzato, l’ex nuotatore Filippo Magnini, e il giornalista Alessandro Cecchi Paone. E poi l’inviato del programma tv “Striscia La Notizia” Luca Abete, il comico Pino Campagna e la cantante Bianca Atzei.

Sul podio, dietro alla 23enne Sammartino, sono salite la veneta Katia Riparelli e Lorenza Di Cesare, miss originaria del Lazio.

Ex Miss Universo muore d’infarto, aveva solo 20 anni

I criteri “razzisti” di Miss Italia per le seconde generazioni: viaggio di TPI nei concorsi di bellezza

Spuntano delle foto osé: Miss Italia rischia di perdere la corona

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.