Covid ultime 24h
casi +21.052
deceduti +662
tamponi +194.984
terapie intensive -50

La città migliore al mondo per i millennials

Una speciale classifica ha tenuto conto di fattori come qualità di musei e teatri, sicurezza, scena musicale, per stabilire qual è il luogo migliore per i millennials per trascorrere un weekend

Di Emma Zannini
Pubblicato il 26 Ott. 2017 alle 15:31 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 19:39
0
Immagine di copertina

WeekenGO ha condotto uno studio per decidere quale città, fra mille selezionate, fosse la migliore per i millennials (le persone nate tra il 1980 e il 2000) per trascorrere un weekend. I criteri considerati sono: trasporti, numero di attrazioni, spazi verdi, sicurezza, bar e luoghi per mangiare. La città che si è piazzata al primo posto è la capitale tedesca Berlino.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

Il suo clima multiculturale e la scena musicale innovativa, insieme causa e conseguenza della fortissima attrattiva che la città esercita su artisti e stranieri in generale, la rendono la terza città più interessante sotto l’aspetto artistico, immediatamente dopo Parigi e Tokyo. Nello specifico, i club berlinesi hanno ottenuto un punteggio pari a 97.88 su 100, classificandosi al nono posto (al primo si sono piazzati quelli di Shanghai).

Anche per gli eventi culturali e per i concerti Berlino è nella top 10, mentre si classifica quarta per la qualità dei musei, dopo Los Angeles, Londra e Città del Messico, e seconda per teatri e cinema, dopo Londra.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Berlino è conosciuta da tempo anche per la sua mentalità aperta e liberale nei confronti delle diversità culturali, che le ha assicurato il terzo posto nella classifica della sicurezza e della tolleranza, dietro Madrid e Amsterdam.

Aggregando tutte questa sezioni, la capitale tedesca ha trionfato, affermandosi come luogo ideale per un fine settimana “da millennials”.

La classifica di WeekendGO ha anche stabilito che Londra è la miglior città da visitare in quarantotto ore considerando tutte le fasce di età e non solo i millennials (anche qui Berlino si è piazzata comunque al secondo posto).

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop 

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.