Covid ultime 24h
casi +21.273
deceduti +128
tamponi +182.032
terapie intensive +80

Meghan Markle è tornata su Instagram?

Di Cristiana Mastronicola
Pubblicato il 19 Apr. 2019 alle 07:46 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:56
0
Immagine di copertina
Meghan Markle. Credit: Getty Images

Meghan Markle e i social: una storia d’amore lunga una vita (quella da star, per lo meno). Prima di diventare la duchessa di Sussex, infatti, Meghan Markle non era soltanto una stella di Hollywood, ma era anche una scrittrice appassionata del suo blog, The Tig, che teneva aggiornato quotidianamente dispensando consigli a manca e dritta e raccontando la sua vita ai fan.

Da quando ha messo piede a Buckingham Palace, però, la bella Meghan ha dovuto fare un passo indietro e mettere un punto alla sua fortunatissima vita online. Ha salutato prima il blog, la duchessa, e poi il suo amatissimo profilo Instagram.

Si sa, le regole del protocollo reale sono ferree e la duchessa non ha potuto far altro che eseguire gli ordini: niente social a palazzo. Da qualche giorno, però, Meghan potrebbe aver rimesso piede nel fantastico mondo di Instagram.

Secondo quando riportato da People, dietro il profilo ufficiale dei duchi di Sussex, Sussex Royal, potrebbe celarsi proprio Meghan Markle. Il nuovo account è spuntato fuori all’inizio di aprile, probabilmente perché l’altro ufficiale, Kensington Royal, raccoglieva sotto di sé già troppe persone (William e Kate, per capirci).

A far insospettire i più attenti sembrano alcuni dettagli che possiamo trovare nelle didascalie degli scatti postati sul nuovo account reale. Nel post in cui i duchi ringraziano i fan delle donazioni, ad esempio, si vedono alcuni termini “americani”. Il social media manager dell’account invece di scrivere “organisation” scrive “organization”: non scrive “re-energised”, ma “re-energized”. Insomma, è chiaro che dietro il profilo dei duchi si celi un amministratore che arriva dall’altra parte dell’oceano.

Un secondo indizio si nasconde in un’altra frase dello stesso post. Dove si legge: “Che tu abbia donato cinque dollari o diecimila sterline”. Parlare di dollari nel Regno Unito non è proprio la cosa più spontanea, dunque anche in questo caso si potrebbe pensare a una mente “a stelle e strisce” dietro l’account.

L’ultimo dettaglio sta ancora nel lessico. Il social media manager del profilo dei duchi chiama i pannolini “diapers”. Ma nel Regno Unito è diffusamente usato il termine “nappies” per indicarli. A questo si somma il fatto che la duchessa al momento – vista la gravidanza ormai agli sgoccioli – dovrebbe avere a disposizione parecchio tempo. Dunque, quale migliore occasione per tornare sui social (in incognito) e ricominciare a divertirsi postando alcuni dettagli della vita di coppia?

La ribellione di Meghan Markle: l’account Instagram segreto (poi chiuso per paura dei troll)

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.