Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 20:14
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Un marchio italiano ha accusato l’azienda di Ivanka Trump di aver copiato un modello di sandali

Immagine di copertina

Al centro della contesa vi è un sandalo modello"Wild Thing", copiato dall'azienda statunitense Marc Fisher Holdings con il nome di "Hettie". Si tratta di sandali con tacco e frangia rossa. 

Un’azienda di calzature fiorentina, Aquazzurra, ha accusato l’azienda di Ivanka Trump, Marc Fisher Holdings, per aver plagiato un sandalo della loro collezione. La figlia del presidente Usa dovrà testimoniare in una deposizione di circa due ore che si terrà a Washington. Il mandato per la testimonianza è stato firmato dalla giudice federale di New York Katherine Forrest.

La causa era stata avviata dall’azienda italiana nel giugno del 2014. Al centro della contesa vi è un sandalo modello”Wild Thing”, copiato dall’azienda statunitense con il nome di “Hettie”. Si tratta di sandali con tacco e frangia rossa. “È un’accusa infondata volta a generare pubblicità. La scarpa in questione è un modello di tendenza, non è soggetto alla legge sulla tutela della proprietà intellettuale e ci sono scarpe simili prodotte da alcuni tra i principali brand”, ha detto Matthew Burris, direttore finanziario di Marc Fisher.

Il quotidiano la Repubblica ha pubblicato le foto delle scarpe a confronto.

Azienda di scarpe italiana l'accusa di plagio: Ivanka Trump dovrà testimoniare

 

Ti potrebbe interessare
Gossip / Damiano David blocca la strada, l'automobilista sbotta
Gossip / “Sei un pezzo di me**a, mi fai schifo”: la furiosa reazione di Chanel Totti quando scoprì di Noemi Bocchi
Gossip / Martina Colombari: "Dopo sette anni di matrimonio ho avuto un'altra relazione"
Ti potrebbe interessare
Gossip / Damiano David blocca la strada, l'automobilista sbotta
Gossip / “Sei un pezzo di me**a, mi fai schifo”: la furiosa reazione di Chanel Totti quando scoprì di Noemi Bocchi
Gossip / Martina Colombari: "Dopo sette anni di matrimonio ho avuto un'altra relazione"
Gossip / Francesco Totti: “Ero pronto a tornare in campo. Il primo bacio con Noemi è arrivato in auto, come due ragazzini”
Gossip / Federica Pellegrini: “Un terzo figlio? Già così siamo al limite del collasso”
Gossip / Luca Argentero furioso per le foto del “pancino sospetto” di Cristina Marino: “Hanno deciso che era una notizia da dare prima che ne avessimo noi la certezza”
Gossip / Media: Harry e la moglie Meghan torneranno questo mese a vivere in Gran Bretagna
Gossip / Sharon Stone svela il motivo del divorzio da Phil Bronstein: “Si arrabbiò perché avevo due tumori e avrei asportato entrambi i seni”
Gossip / L’accordo prematrimoniale Ronaldo-Georgina: le clausole milionarie
Gossip / Alessandro Borghese, dedica da brividi alla moglie Wilma Oliviero