Covid ultime 24h
casi +8.561
deceduti +420
tamponi +143.116
terapie intensive +21

Gaffe per Mahmood, pensa di essere nelle tracce della prima prova della maturità ma è un fake

Di Giulia Angeletti
Pubblicato il 19 Giu. 2019 alle 19:12 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:30
0
Immagine di copertina

Mahmood gaffe temi maturità: pensa di essere nelle tracce, ma è un fake

Mahmood gaffe temi maturità | Mahmood è senza dubbio uno dei volti del panorama musicale italiano e internazionale più apprezzati dell’anno. Con il suo ormai famosissimo brano Soldi ha infatti vinto il Festival di Sanremo 2019 e, non contento, il cantante originario di Milano si è anche classificato secondo all’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest.

La sua notorietà e il suo successo, soprattutto fra giovani e giovanissimi, sono le motivazioni per cui alla vigilia dell’inizio degli esami di maturità 2019 su Skuola.net Mahmood era quotatissimo: in tantissimi, infatti, avrebbero voluto vedere il cantautore tra i protagonisti di una delle tracce della prima prova, quella in cui gli studenti sono chiamati ad elaborare un tema.

Quando perciò, nel corso della mattinata, qualcuno ha girato a Mahmood una delle tracce di italiano in cui il cantautore veniva citato, lui ha immediatamente postato con soddisfazione il testo della traccia sul suo profilo Instagram, non accorgendosi che si trattava di un fake.

Il cantante, nella sua Instagram story, ha infatti fotografato il testo della presunta traccia del tema di italiano e ha aggiunto una emoticon con delle dita incrociate e una frase di buon augurio ai maturandi 2019: “Spero di avervi portato fortuna raga”.

Ben presto, però, il vincitore della kermesse musicale più famosa d’Italia ha scoperto di aver fatto una gaffe, perché quelle tracce, appunto, erano solo l’ennesima burla del web. Mahmood, a quel punto, ha subito cercato di rimediare postando un video in cui ironizza sulla figuraccia e rinnova il suo in bocca al lupo agli studenti: “Comunque mi hanno appena detto che era tipo una mezza cazzata… però io vi faccio un in bocca al lupo lo stesso. Spaccate tutto e… bella lì!”.

Subito il popolo dei social ha risposto con ironia all’errore del cantautore mezzo milanese e mezzo sardo, con qualcuno che lo ha preso in giro ripostando la sua story e scrivendo: “Io come lui quando penso sia arrivata una gioia e invece…”.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.