Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:27
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Luca Barbareschi: “Ho deciso di togliere l’eredità ai miei figli”

Immagine di copertina
Credit: Mauro Fagiani/NurPhoto

Ospite della trasmissione condotta da Pierluigi Diaco, l'attore ha spiegato le motivazioni che l'hanno portato alla decisione di non assegnare l'eredità ai suoi sei figli

Luca Barbareschi: “Ho tolto l’eredità ai miei figli”

Luca Barbareschi ha tolto l’eredità a tutti i suoi sei figli. E ha spiegato le motivazioni della sua scelta.

“A tutti ho dato l’opportunità di trovare lavoro”, ha dichiarato nel corso di Io e te, la trasmissione del pomeriggio condotta da Pierluigi Diaco. L’attore, regista e conduttore televisivo, ha raccontato di avere sostenuto la prole nel corso dei suoi studi e, quindi, di averle consegnato gli strumenti per essere indipendente e costruire in modo autonomo il futuro.

“Io sono nato in Uruguay, ho il passaporto uruguagio, ho il passaporto italiano e lavorando negli States, ho avuto anche il passaporto americano honoris causa. Avendo tre passaporti, ho avuto il privilegio di poterlo passare anche ai miei figli”, ha spiegato.

“Cosa vuol dire questo? Che i miei figli hanno tre passaporti e possono lavorare in tutto il Mercosur, così come negli States e in Italia. Hanno studiato nelle migliori scuole, nelle migliori università: costano un milione di euro per l’educazione di quattro anni. Quando tu dai qualcosa ai figli che nessuno” al mondo ha, allora ha già dato tutto”, ha continuato l’attore.

Non solo. Barbareschi ha continuato l’affondo affermando che essere ricchi, e avere a disposizione una notevole stabilità economica familiare, spesso può rappresentare una scusa per non impegnarsi sul serio.

“I figli dei ricchi diventano cretini, ma non sono cretini. Il cervello è un muscolo e va allenato. Se tu non studi non elabori, il cervello s’impigrisce”, ha concluso Barbareschi.

Ti potrebbe interessare
Gossip / Tradimenti, ecco l’identikit dell’infedele: ha tra i 41 e i 50 anni
Gossip / Fedez sulla rottura con Chiara Ferragni: “Non è stato facile, ma era necessario. L’ho amata facendo tanti errori”
Gossip / Ilary Blasi: "Sposerò Bastian quando sarò libera, devo prima divorziare"
Ti potrebbe interessare
Gossip / Tradimenti, ecco l’identikit dell’infedele: ha tra i 41 e i 50 anni
Gossip / Fedez sulla rottura con Chiara Ferragni: “Non è stato facile, ma era necessario. L’ho amata facendo tanti errori”
Gossip / Ilary Blasi: "Sposerò Bastian quando sarò libera, devo prima divorziare"
Gossip / Francesco Totti contro le nozze di Ilary Blasi: “Non vuole Bastian nella sua villa all’Eur”
Cinema / Micaela Ramazzotti: "La separazione da Paolo Virzì è stata violenta"
Gossip / Vittorio Feltri: “Oriana Fallaci dormì da me prima di morire. Fini? L’ho ucciso politicamente”
Gossip / Ema Stokholma: "Ho dormito con Achille Lauro ma non è successo nulla"
Gossip / Rocío Muñoz Morales: "Con Iannone mi vivo il bello senza dargli un nome"
Gossip / Alda D'Eusanio: "Uscii dal Grande Fratello in pigiama"
Gossip / L’ex manager di Chiara Ferragni: “Tutto è cambiato dopo Sanremo. Il video di scuse? Non lo avrei fatto”