Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 10:10
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

La lettera inedita di Lady Diana che risponde a una fan, dopo la fine del matrimonio con Carlo

Immagine di copertina
Lady Diana. Credit: Getty Images

La missiva è datata 29 novembre 1995 e la destinataria è una donna di nome Erika alla quale la principessa suggerisce di tenere duro e di curare la sua autostima

È stata resa pubblica una lettera inedita firmata da Lady Diana indirizzata a una fan, quando da poco era finita la storia con il principe Carlo. Nella lettera la principessa si riconosce nelle preoccupazioni della donna che le scrive e risponde consigliandole di farsi forza e di cercare di credere di più in se stessa.

Ventitré anni dopo, il Daily Mail ha diffuso la lettera scritta proprio da Lady D. La destinataria è Erika, ma della donna conosciamo solo il nome e quanto si può ricostruire dalle parole di risposta della principessa.

29 novembre 1995

La lettera è datata 29 novembre 1995. La storia con il principe Carlo era da poco finita, nello strazio che la fine di un matrimonio reale, sotto i riflettori del mondo intero, si trascina dietro. La principessa scrive: “Carissima Erika, ho ricevuto la lettera e ovviamente l’ho letta con preoccupazione e spero di esserti di supporto per quello che posso. C’è un grande dolore dentro di te, un ‘blocco’ come lo chiami tu ed una risposta naturale per una persona che sta attraversando dei traumi come quelli che stai vivendo tu”.

I lividi addosso, in cui si riconosce anche Lady D

E continua ancora Lady D: “Leggo tra le righe della tua lettera che c’è una donna speciale che è alle prese con una mancanza di autostima a causa di tutte i lividi che ha addosso, mentalmente e fisicamente. So che c’è voluto un grande coraggio per scrivere come hai fatto tu e con questa stessa onestà la luce apparirà nel tuo tunnel”. Infine, il commiato: “Ti sto pensando molto, resisti Erika. Con tanto affetto, Diana”.

Da quello che leggiamo oggi, alla luce della storia di Diana e Carlo, dell’affetto che li ha uniti, ma anche dei tradimenti e degli intrighi che hanno segnato il loro matrimonio, possiamo vedere come la principessa sembri riflettersi nelle righe scritte da Erika. Il matrimonio con Carlo aveva messo a nudo insicurezze e preoccupazioni della principessa. Un malessere che l’aveva portata addirittura a soffrire di disturbi alimentari.

Un documento prezioso

La missiva firmata dalla principessa Diana è una testimonianza preziosa di una delle donne più amate di sempre. Oggi la lettera è andata all’asta per 4mila dollari. Dalla casa d’aste Julien’s Auctions che si sta occupando della vendita del documento hanno affermato: “Abbiamo compreso che Erika era una persona del popolo che stava passando un brutto momento e che aveva scritto a Diana per ricevere consigli e supporto, dal momento che anche lei stava vivendo una rottura nel suo matrimonio”.

Ti potrebbe interessare
Gossip / Stefano De Martino e Rocío Muñoz Morales: "Notte d’amore a casa di lui"
Gossip / Periodo difficile per Belen Rodriguez: “I suoi familiari vorrebbero riportarla in Argentina”
Gossip / Federica Pellegrini è incinta: l’annuncio a sorpresa
Ti potrebbe interessare
Gossip / Stefano De Martino e Rocío Muñoz Morales: "Notte d’amore a casa di lui"
Gossip / Periodo difficile per Belen Rodriguez: “I suoi familiari vorrebbero riportarla in Argentina”
Gossip / Federica Pellegrini è incinta: l’annuncio a sorpresa
Gossip / Natale di tensione in casa Totti: “I figli snobbano Noemi Bocchi, lui è geloso di Bastian Muller”
Gossip / Andrea Delogu fotografata mentre bacia un uomo (e non è Nikita Perotti)
Gossip / Alvaro Morata e Alice Campello divorziano? I rumors: "Lui vuole separarsi"
Gossip / Dramma per Raffaella Fico e Armando Izzo, perso il bambino che aspettavano
Gossip / Romina Power: "Al Bano? Lo amo ancora. Ylenia è viva, le indagini non sono state fatte bene"
Gossip / Rocío Munoz Morales e Stefano De Martino sono una coppia? Roberto Alessi: "Non stanno insieme"
Gossip / Elisabetta Canalis e Alvise Rigo non si nascondono più: lei posta la prima foto insieme sui social