Covid ultime 24h
casi +20.648
deceduti +541
tamponi +176.934
terapie intensive -9

“Kate Middleton è ossessionata dalla dieta”. Il principe William e la sorella Pippa sono preoccupati

La forma fisica della duchessa di Cambridge è invidiabile. Eppure c'è stato un tempo in cui persone a lei vicine erano preoccupate da quella che sembrava una vera e propria ossessione: la dieta

Di Alice Possidente
Pubblicato il 9 Set. 2019 alle 18:21 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 01:54
0
Immagine di copertina
Kate Middleton. Credit @instagram/royalfamily

Kate Middleton e l’ossessione per la dieta

La forma fisica di Kate Middleton è sempre stata invidiabile. Gran parte del lavoro pare l’abbia fatto la genetica ma un grosso merito sembra andare pure alla dieta che segue meticolosamente.

E proprio riguardo alla dieta, fonti vicine alla duchessa di Cambridge dicono che c’è stato un periodo in cui persone a lei vicine, come suo marito, il principe William, e sua sorella minore, Pippa, erano entrambi preoccupati riguardo alle condizioni di salute di Kate.

La cura del corpo è infatti prerogativa essenziale di una principessa, e a Kate sta molto a cuore il mantenimento della tonicità e del suo peso forma. Non mancano però critiche riguardo alla sua taglia, che va da una 4 a una 6, misure inglesi (l’equivalente di una nostra 38/40).

Il suo stile di vita è molto attivo: è un’abile sciatrice, si dice addirittura più brava del principe William, e adora allenarsi facendo yoga e pilates. Apprezza inoltre il canottaggio, la corsa campestre e l’hockey.

Una fonte vicina alla futura regina ha recentemente dichiarato al Daily Mail “Kate è una drogata degli esercizi”. Si dice, infatti, che in passato lei e sua sorella Pippa si allenassero nella palestra privata nel seminterrato della casa di Kate, Kensington Palace.

Gli esercizi andavano dai cardio warm-up agli aumenti dell’anca, passando per gli affondi diagonali e inversi. Non mancavano gli squat, gli aumenti dei polpacci e le flessioni.

La dieta per il matrimonio di Kate Middleton

Prima del suo matrimonio con il principe William, però, si dice che Pippa fosse abbastanza preoccupata del regime alimentare della sorella, tanto da bombardarla di telefonate, arrivando anche a cinque al giorno, per assicurarsi che Kate stesse mangiando abbastanza.

Per il matrimonio con il principe William si dice infatti che Kate Middleton avesse intrapreso la discussa dieta Dukan, che esclude dal regime alimentare i carboidrati, sostituendoli con proteine e poi con verdure e grassi buoni.

Anche dopo le gravidanze è tornata in forma in tempi record, tanto da ritornare a indossare velocemente i panni che usava prima della gravidanza.

Fonti reali dicono che tuttora sia molto attenta alla sua alimentazione. Pare che Kate Middleton non stia seguendo più il regime Dukan, continua a preferire una dieta ricca di proteine e povera di carboidrati ed evita i latticini.

La duchessa beve frullati mattina e pomeriggio e predilige alimenti salutari come il cavolo nero, gli spinaci e la lattuga. Mangia inoltre bacche di gojii e spesso l’anguria, utile non solo al mantenimento del peso forma ma anche alla salute e alla luminosità della pelle.

“Kate Middleton è scappata in lacrime da Buckingham Palace”. Ecco cosa è successo davvero

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.