Covid ultime 24h
casi +14.078
deceduti +521
tamponi +267.567
terapie intensive -43

Jova Beach Party Vasto, la Procura indaga sull’annullamento del concerto

Sentito il prefetto di Chieti Giacomo Barbato

Di Maria Teresa Camarda
Pubblicato il 12 Ago. 2019 alle 16:42 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:04
0
Immagine di copertina

Il Jova Beach Party di Vasto annullato, l’inchiesta

Il Jova Beach Party di Vasto annullato finisce al centro di un’inchiesta. La Procura di Vasto ha aperto un fascicolo, per ora intestato ad ‘atti relativi’, sulla vicenda del concerto saltato di Jovanotti a Fosso Marino. Si tratta di un atto dovuto dopo le varie denunce e per il momento, in attesa delle indagini, non risulterebbero né indagati né ipotesi di reato.

Il prefetto di Chieti, Giacomo Barbato, oggi, lunedì 12 agosto, è stato circa un’ora e mezza in procura. “Tutto quello che c’è da dire lo troverete sul sito della Prefettura”, è stato il laconico e telegrafico commento all’uscita dal Tribunale di Vasto, dove si è recato questa mattina accompagnato dal colonnello Florimondo Forleo, comandante provinciale dei Carabinieri.

In merito all’impatto ambientale del concerto nei giorni scorsi le forze dell’ordine avevano presentato vari esposti. La Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo aveva dato parere negativo al concerto che si sarebbe dovuto tenere sulla spiaggia di Vasto il prossimo 17 agosto. Dubbi anche su tutto l’iter avviato dal Comune di Vasto e dalla società Trident che ha organizzato l’evento di Jovanotti.

Durante la riunione si è spiegato che ci sarebbero un paio di informative di reato seguite dai Carabinieri e si parla anche di un esposto alla Corte dei Conti.

Jova Beach Party annullato a Vasto, Jovanotti parla per la prima volta: “Vi spiego cosa è successo davvero”

Jova Beach Party, nuova data o recupero dei biglietti per Vasto

L’organizzatore comunicherà, entro il 22 agosto, se la data di Vasto verrà recuperata il giorno 7 settembre in una location nella zona al momento da definire.

Intanto, i biglietti per la data di Vasto del Jova beach Party, annullata per decisione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica di Chieti, saranno validi per la data di Milano Linate del prossimo 21 settembre. A renderlo noto è lo staff di Ticketone.it.

I rimborsi, invece, saranno effettuati solo a partire dal 22 agosto, quando sarà inviata una nuova comunicazione ai possessori dei biglietti con tutti i dettagli relativi alle modalità per ottenere il rimborso e alla eventuale data di recupero.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.