Me
HomeGossip

Jova Beach Party a Rimini: slitta l’apertura dei cancelli causa maltempo, ecco il nuovo orario

Di Maria Elena Gottarelli
Pubblicato il 10 Lug. 2019 alle 13:54 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:20
Immagine di copertina
Lorenzo Jovanotti, Instagram

Jova Beach Party Rimini | Maltempo | Oggi | 10 luglio 2019 | Concerto | Cancelli

Tutto è pronto per la prossima tappa del Jova Beach Party, che si terrà stasera 10 luglio 2019 sulla spiaggia di Miramare a Rimini. Il maltempo che ha ha investito l’Emilia Romagna a partire da questa mattina potrebbe però mettere a rischio il normale svolgimento dell’attesissimo concerto.

Jovanotti annuncia il “Jova Beach Party” 2019, il tour estivo sulle spiagge

Nella giornata di oggi, gli organizzatori hanno annunciato che l’apertura dei cancelli è stata posticipata dalle 14 alle 15 “causa delle condizioni meteo incerte”.

Jova Beach Party volontari: il modo per entrare gratis al concerto di Jovanotti

Dopo il debutto del Jova Beach Party a Lignano Sabbiadoro il 6 luglio scorso, Lorenzo Cherubini e i suoi ospiti selezionati sono attesi sul lungomare di Rimini Terme, dove si prevede il pienone fra le 16 e mezzanotte di oggi.

In questa occasione il cantante romano farà un tuffo nel passato per tornare dj, come ai tempi degli esordi della sua carriera. Il Jova Beach Party non è infatti un semplice concerto. Si tratta di una festa in spiaggia della durata di diverse ore, con palchi, stand e ospiti diversi. Fra gli artisti selezionati dal Jova, stasera ci saranno Raf, Duo Bucolico e Orchestra Grande Evento di Moreno Il Biondo.

Jova Beach Party, scoppia la polemica per i token: la moneta virtuale per fare acquisti al concerto

A Lignano, Jovanotti ha riunito ben 45 mila persone e per oggi è previsto un altro pienone (sempre che il maltempo che minaccia l’Emilia Romagna non ci si metta di mezzo). Ma non c’è solo il maltempo a mettere i bastoni fra le ruote al Jova Beach Party, entrato nel mirino degli ambientalisti.

Questi ultimi hanno sottolineato con un esposto che la tappa di Rimini mette a rischio la vita di quattro pulcini fratino, una specie protetta che ha nidificato in Emilia Romagna, proprio nella zona adibita al concerto di oggi.

Malgrado i contrattempi, comunque, Jovanotti ha confermato stamattina che il party partirà, oggi, alle 15,30 e lo ha fatto con un post su Instagram intriso del suo solito entusiasmo.

“RIMINIIII! oggi la musica live iniza alle 15,30! vi aspettiamo, venite a passare una grande giornata in riva al mare nella riviera piu ballerina del mondo!”, ha scritto il cantante sui social.

jova beach party rimini
Lorenzo Cherubini, Instagram

“Fate schifo!” Genitori in rivolta contro Jovanotti e i suoi Beach Party