Covid ultime 24h
casi +19.644
deceduti +151
tamponi +177.669
terapie intensive +79

Isola dei Famosi 2019, Jo Squillo: “I miei genitori sono morti, ma vorrei partire. Il lavoro potrebbe aiutarmi”

Di Antonio Scali
Pubblicato il 26 Gen. 2019 alle 12:32 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 08:34
0
Immagine di copertina

JO SQUILLO ISOLA – Giovedì 17 gennaio è partita la nuova edizione dell’Isola dei famosi, il popolare reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi. Il reality di casa Mediaset riparte dopo le polemiche dello scorso anno per il celebre “canna-gate” con una nuova scenografia e due diverse opinioniste: Alba Parietti ed Alda D’Eusanio.

Ma soprattutto quello che determina il successo o meno di programmi del genere è il cast. Da Paolo Brosio a Riccardo Fogli, quest’anno la ciurma di naufraghi in Honduras sembra potenzialmente in grado di regalarci momenti di leggerezza e di trash televisivo.

Tra i naufraghi spicca però un’assenza importante, quella di Jo Squillo. “Non sono riuscita a raccontare in pubblico questa cosa. Ho perso mia mamma per prima, e poi mio papà a seguito di un lieve ictus”, ha dichiarato la showgirl al direttore di Novella 2000 Roberto Alessi.

> Qui tutti i concorrenti dell’Isola dei famosi 2019

La difficile elaborazione del lutto, dunque, alla base della scelta di non partire per l’Honduras. Ma Jo Squillo potrebbe comunque presto raggiungere gli altri naufraghi di Canale 5: “Credo che il lavoro, perché pur sempre di lavoro si tratta, potrebbe aiutarmi a superare un dolore tanto grande”, ha aggiunto la conduttrice.

Una situazione drammatica, simile a quella di Lory Del Santo che alla fine ha deciso di partecipare comunque al Grande Fratello Vip, nonostante avesse da poco perso il figlio.

Anche per Jo Squillo, quindi, l’Isola potrebbe essere un modo per darsi forza e andare avanti, nonostante il terribile dolore che si porta dentro.

La mamma di Jo Squillo è morta poco tempo fa all’età di 80 anni. Il padre, di dieci anni più grande, ha avuto un malore – all’apparenza lieve e poi invece rivelatosi fatale – proprio quando la showgirl stava per partire per l’Isola.

Il tema è senz’altro divisivo: davvero il lavoro, un reality nello specifico, può essere terapeutico? Jo Squillo, da come si evince dalle sue dichiarazioni, dovrebbe presto partire per l’Honduras. Resta solo da capire se già dalla prossima puntata, la seconda, o dalla terza.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.