Covid ultime 24h
casi +23.232
deceduti +853
tamponi +188.659
terapie intensive +6

L’ultimo tweet di JK Rowling mette i fan in subbuglio: “Forse un nuovo film di Harry Potter”

JK Rowling ha riacceso la speranza di molti fan di Harry Potter. E tra i tanti c'è anche chi crede in un nuovo film

Di Nicola Simonetti
Pubblicato il 6 Set. 2019 alle 17:32 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 01:55
0
Immagine di copertina
JK Rowling annuncia importanti novità in un tweet criptico.

Harry Potter: l’ultimo tweet di JK Rowling mette i fan in subbuglio, e c’è chi spera in un nuovo film

JK Rowling ha messo in subbuglio migliaia di fan dopo aver accennato che un nuovo film di Harry Potter potrebbe già essere in produzione.

Ieri 5 settembre, la scrittrice scozzese, divenuta famosa per il mago con la cicatrice, ha infatti twittato: “Talvolta, l’oscurità proviene da dove meno te l’aspetti #HarryPotter #LaMaledizioneDellErede”.

Ritornando su Twitter dopo una pausa lunga sei mesi, la Rowling ha anche condiviso un’immagine stilizzata del Marchio Nero di Lord Voldemort, un teschio con i denti di serpente.

JK Rowling tweet
L’ultimo tweet di JK Rowling, autrice della saga di Harry Potter. Credit: Twitter

Come suggerito dagli hashtag, la novità sembra fare riferimento al sequel della saga originale, Harry Potter e la maledizione dell’erede, spettacolo teatrale al Palace Theatre di Londra.

Ma mentre i fan impazzivano all’idea di un nuovo film, le loro speranze sono presto andate in frantumi.

Pottermore, il sito ufficiale di Harry Potter, ha risposto alle speculazioni del web: “C’è qualcosa di fantastico alle porte per @LaMaledizioneDellEredeNYC, ma non è un film…”.

Del resto, non è la prima volta che la Rowling ha usato Twitter per lanciare messaggi ai propri lettori. Proprio su questa piattaforma, nel 2007 aveva annunciato l’omosessualità di Albus Silente, e dichiarato che Hogwarts è una scuola pubblica.

Harry Potter e la maledizione dell’erede: che cos’è

Harry Potter e la maledizione dell’erede è uno spettacolo che è uscito nei teatri londinesi per la prima volta nel 2016, e da allora ha avuto un incredibile successo. Ai premi Laurence Olivier Awards del 2017, ha vinto 9 statuette, e altrettanti riconoscimenti dopo il lancio a Broadway nell’aprile 2018.

Lo spettacolo è ambientato 19 anni dopo gli eventi dei Doni della Morte, l’ultimo libro della saga, e racconta la storia di Harry al Ministero della Magia e del figlio Albus Severus Potter a Hogwarts.

Torna Harry Potter: J.K. Rowling sta per pubblicare quattro nuovi libri

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.