Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:18
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Addio ai like su Instagram: ecco perché non possiamo più vedere i “mi piace” che riceve ogni foto

Immagine di copertina

Dopo l'esperimento in Canada, a partire dal 17 luglio il social più popolare al mondo nasconderà il numero di like che ricevono immagini e video condivisi dai nostri contatti

Instagram nasconde i ‘Like’: sul social network più usato al mondo non sarà più possibile vedere quanti like hanno ricevuto i post dei nostri amici e contatti.

Dopo l’esperimento in Canada, Instagram lancia la prova anche in Italia. Il test inizia oggi, mercoledì 17 luglio, e non è una decisione definitiva ma un esperimento per sondare il parere degli utenti.

Ogni volta che guarderemo un’immagine o un filmato condiviso dai membri della nostra community su Instagram, non riusciremo a scoprire immediatamente quanti “like” questi hanno ricevuto.

Apparirà invece la scritta: “Piace a XY e ad altre persone”. E non potremo sapere chi e quante sono queste persone.

Solo chi condivide il post potrà saperlo, ma per farlo dovrà comunque scegliere un’opzione apposita. L’obiettivo è quello di porre attenzione sui contenuti, e non sull’apprezzamento che questi ricevono su Instagram.

Se in futuro la decisione venisse applicata definitivamente, sarebbe una rivoluzione per il mondo del marketing digitale e dei cosiddetti ‘influencer’.

“Vogliamo aiutare le persone a porre l’attenzione su foto e video condivisi e non su quanti Like ricevono”, dice Tara Hopkins, Head of Public Policy EMEA di Instagram.

Dunque bisogna prepararsi a Instagram che nasconde i like: non sarà più possibile sbirciare l’apprezzamento che le persone su Instagram e i vari influencer di cui siamo fan ricevono per ogni post che condividono.

Instagram ha già oltrepassato il miliardo d’iscritti e l’Italia è uno dei paesi che registra una crescita più forte.

Belen mostra il lato B su Instagram: fan in visibilio ma le colleghe reagiscono | FOTO
Ti potrebbe interessare
Gossip / Martina Maggiore torna a parlare dell'ex Cesare Cremonini: "I tradimenti ci sono stati"
Gossip / Chiara Ferragni in tribunale per l’udienza sul Pandoro-gate: “È una fase difficile della mia vita”
Gossip / Achille Costacurta: "Quando ho chiesto l'eutanasia ho visto papà piangere per la prima volta"
Ti potrebbe interessare
Gossip / Martina Maggiore torna a parlare dell'ex Cesare Cremonini: "I tradimenti ci sono stati"
Gossip / Chiara Ferragni in tribunale per l’udienza sul Pandoro-gate: “È una fase difficile della mia vita”
Gossip / Achille Costacurta: "Quando ho chiesto l'eutanasia ho visto papà piangere per la prima volta"
Gossip / Martina Maggiore: “La relazione con Cesare Cremonini era tossica, ma la colpa era mia”
Gossip / Giulia De Lellis torna sui social dopo il parto: “Ho avuto la febbre a 39, ma sono viva”
Gossip / Cesare Cremonini sull'ex Martina Maggiore: "Ha raccontato la mia vita intima senza considerarmi"
Gossip / Alessia Marcuzzi: “Mi è capitato di tradire in amore, ma se lo faccio è perché c’è un problema”
Gossip / Chiara Ferragni: "Il 2024 tra divorzio e altro è stato l'anno più duro"
Gossip / Dal tumore al tentato suicidio, le rivelazioni di Fedez
Gossip / Fedez: "A Sanremo Chiara Ferragni e il suo team mi hanno trattato da lebbroso"