Covid ultime 24h
casi +26.323
deceduti +686
tamponi +225.940
terapie intensive -20

Guccini: “Piaccio a Salvini? Anche Dante è stato letto da cani e porci”

Di Laura Melissari
Pubblicato il 10 Mag. 2019 alle 18:26 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:47
4
Immagine di copertina

Guccini Salvini Dante | La lista degli intellettuali contro Salvini si allunga. Francesco Guccini ha risposto a chi gli chiedeva cosa pensasse della passione di Salvini per le sue canzoni.

“Se le mie canzoni piacciono a Matteo Salvini, non ho alcuna responsabilità. Con le dovute differenze, anche Dante è stato letto da cani e porci”, ha commentato il cantautore modenese.

Guccini ha poi detto la sua sul clima che si sta respirando nel nostro paese: “Non credo che in Italia sia tornato il fascismo, però si sente l’aria”.

Salvini in passato ha più volte parlato della sua passione per il cantautore

“Sono Leghista e ne sono orgoglioso. E adoro Fabrizio De André, il piu grande, e mi piacciono anche i Nomadi,Guccini, Vecchioni e De Gregori. La Musica non ha colori né confini, sbaglio?”, scriveva Salvini in un post Facebook.

E tempo dopo aveva richiamato in causa Guccini per dirgli che aveva idee confuse: “Francesco GUCCINI, cantautore che ascolto da sempre, ha idee confuse. Francesco, danneggiare treni e tirare bombe carta ai poliziotti ti piace? Francesco, andare in giro a volto coperto e coi bastoni ti piace? Francesco, ORA E SEMPRE RESISTENZA, contro violenti e imbecilli”, aveva scritto il ministro dell’Interno.

Il durissimo attacco di Camilleri a Matteo Salvini: “Sarebbe stato un meraviglioso gerarca di Mussolini”

Salvini cita Il pescatore di De André, i follower: “Sicuro di averlo capito?”

guccini salvini dante

4
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.