Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Messico, a Guadalajara è legale fare sesso in luoghi pubblici

Immagine di copertina
Sesso in pubblico, a patto che qualcuno non si lamenti. Credit: Getty

La polizia sarà autorizzata a intervenire solo se terzi dovessero protestare

A Guadalajara sarà legale avere rapporti sessuali in pubblico. A patto che qualcuno non si lamenti.

Nonostante la città messicana sia una delle più conservatrici del Paese, è stato decretato che sarà legale avere rapporti sessuali in pubblico.

La polizia della città potrà intervenire solo ed esclusivamente se terzi dovessero protestare. In quel caso, l’atto verrà considerato come un reato amministrativo.

L’amministrazione, attaccata dai conservatori, ha giustificato la scelta del tutto particolare mettendo in chiaro che alla base c’è un problema di risorse.

Infatti, spiegano fonti istituzionali che gli agenti di polizia dovrebbero essere impegnati nel contrasto del crimine, non per stare dietro a chi si apparta in luoghi pubblici perché non può permettersi di pagare un hotel.

Non solo critiche di carattere puramente morale. Chi, infatti, ha espresso forte disapprovazione nei confronti della legge appena decretata lo ha fatto anche in virtù della possibilità che in questo modo stupratori e pedofili sarebbero in qualche modo “facilitati”, come si legge su Nbc.

“Avere rapporti sessuali o commettere atti di esibizionismo di natura sessuale in luoghi pubblici, lotti vuoti, all’interno di veicoli o in luoghi privati esposti al pubblico saranno considerati reati amministrativi, a meno che un cittadino non richieda l’intervento della polizia”, ​​precisa la modifica all’articolo 14 dello Statuto del buon governo.

Una volta che queste modifiche entreranno in vigore, la polizia sarà in grado di trattenere e multare coloro che avranno incontri intimi in pubblico solo nel momento in cui dovesse essere presentata una denuncia da altri cittadini.

C’è un precedente importante nella vicenda di Guadalajara. Infatti è ormai da oltre un decennio che a Vondelpark ad Amsterdam, uno dei parchi pubblici più popolari della capitale dei Paesi Bassi, è permesso fare sesso all’aperto.

Ci sono poche e semplici regole da seguire ad Amsterdam per poter “usufruire” del parco: mantenere lo spazio pulito da una parte e dall’altra il fatto che i rapporti dovrebbero avvenire in aree lontane dalle zone dedicate ai bambini.

Inoltre, se si dovesse fare trooppo rumore, potrebbero arrivare gli agenti e chiedere agli amanti di lasciare il parco.

Ti potrebbe interessare
Gossip / Alessandro Borghese, dedica da brividi alla moglie Wilma Oliviero
Gossip / Tradimenti, ecco l’identikit dell’infedele: ha tra i 41 e i 50 anni
Gossip / Fedez sulla rottura con Chiara Ferragni: “Non è stato facile, ma era necessario. L’ho amata facendo tanti errori”
Ti potrebbe interessare
Gossip / Alessandro Borghese, dedica da brividi alla moglie Wilma Oliviero
Gossip / Tradimenti, ecco l’identikit dell’infedele: ha tra i 41 e i 50 anni
Gossip / Fedez sulla rottura con Chiara Ferragni: “Non è stato facile, ma era necessario. L’ho amata facendo tanti errori”
Gossip / Ilary Blasi: "Sposerò Bastian quando sarò libera, devo prima divorziare"
Gossip / Francesco Totti contro le nozze di Ilary Blasi: “Non vuole Bastian nella sua villa all’Eur”
Cinema / Micaela Ramazzotti: "La separazione da Paolo Virzì è stata violenta"
Gossip / Vittorio Feltri: “Oriana Fallaci dormì da me prima di morire. Fini? L’ho ucciso politicamente”
Gossip / Ema Stokholma: "Ho dormito con Achille Lauro ma non è successo nulla"
Gossip / Rocío Muñoz Morales: "Con Iannone mi vivo il bello senza dargli un nome"
Gossip / Alda D'Eusanio: "Uscii dal Grande Fratello in pigiama"