Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 13:43
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Le gemelle albine che hanno conquistato il mondo della moda

Immagine di copertina

Lara e Mara Bawar hanno 11 anni, sono nate da genitori africani e vivono in Brasile. Un fotografo svizzero le ha notate e fotografate per il suo progetto “Rare Flowers”

Non sono come le classiche modelle. E forse proprio per questo hanno avuto tanto successo. Lara e Mara Bawar hanno undici anni e vivono a San Paolo, in Brasile. Sono nate da genitori africani e sono affette da albinismo.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Si tratta di una malattia rara che consiste nella depigmentazione parziale o totale della pelle, dei peli e dei capelli, dell’iride e della coroide, da cui deriva una colorazione molto più chiara del normale, spesso addirittura bianca.

Nel 2016 il fotografo svizzero Vinicius Terranova ha notato le gemelle e le ha fotografate per il suo progetto “Rare Flowers” (fiori rari). Con loro è stata fotografata anche la sorella maggiore, Sheila, che non è affetta da albinismo.

Lara, Mara, e Sheila da quel momento hanno posato come modelle per Nike, Insanis, e Bazaar Kids e le loro foto sono molto apprezzate su Instagram dove hanno oltre 15mila followers.

Se fossero nate nel paese dei loro genitori, le gemelle sarebbero probabilmente state oggetto di violenza e discriminazione, perché in Africa gli albini sono considerati “figli del diavolo” e secondo le tradizioni locali le loro ossa sarebbero in grado di dissolvere il malocchio.

A causare questi episodi di violenza è spesso la convinzione che gli albini siano esseri dotati di poteri magici e che le loro parti del corpo siano di grande efficacia nei rituali magici.

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

Ti potrebbe interessare
Gossip / Elodie e Marracash, riavvicinamento in corso: "Lui è entusiasta di lei e Franceska"
Gossip / Chi è la fidanzata (famosa) di Herbert Ballerina
Gossip / Lucio Corsi ha una fidanzata: è la modella Cloe Simoncioni
Ti potrebbe interessare
Gossip / Elodie e Marracash, riavvicinamento in corso: "Lui è entusiasta di lei e Franceska"
Gossip / Chi è la fidanzata (famosa) di Herbert Ballerina
Gossip / Lucio Corsi ha una fidanzata: è la modella Cloe Simoncioni
Gossip / Ilary Blasi si sposa, la proposta di matrimonio di Bastian Müller
Gossip / Helena Prestes e Javier Martinez: età, studi e lavoro, dove vivono. La vita privata degli ex gieffini
Gossip / Andrea Iannone e Rocío Muñoz Morales di nuovo paparazzati insieme
Gossip / William e Kate: spunta il video che incrimina il Principe. Le ultime indiscrezioni da Londra e le smentite
Gossip / La dieta di Maria De Filippi: gli allenamenti e i segreti per restare in forma a 60 anni
Gossip / Giorgia, la vita privata della cantante: età, dove vive, i figli, l’amore per Emanuel Lo
Gossip / Fedez, la nuova casa del rapper: dove vive dopo l’addio a Chiara Ferragni