Un gatto di nome Achille ha la capacità di predire i risultati delle partite di calcio dei Mondiali 2018 in Russia, influenzando seriamente le scelte degli scommettitori.
In un articolo pubblicato su Euronews si spiega come il gatto Achille si stia “allenando” per le sue previsioni seguendo tutte le squadre di calcio che parteciperanno al Mondiale in partenza domani.
La particolarità del gatto russo Achille è che è sordo, come molti gatti bianchi con gli occhi azzurri.
La veterinaria Anna Kondratyeva, che ha in cura i gatti dell’Hermitage di San Pietroburgo dove il felino vive, sostiene che la sordità specifica di Achille lo renda speciale e molto più sensibile rispetto agli altri gatti.
“Essendo sordo non sente i commenti dei fan, quindi probabilmente sente con il suo cuore. E con un senso speciale da gatto” sottolinea la veterinaria.
Per amor di precisione va specificato che il gatto Achille si occuperà di oracolare soltanto sui risultati delle partite che verranno giocate nello stadio di San Pietroburgo, non le altre. Esclusa, con molta probabilità, anche la finale prevista a Mosca il prossimo 15 luglio.
Le previsioni del gatto Achille sui risultati delle partite dei Mondiali si svolgeranno così: nella mattina della partita, verranno poste due ciotole di cibo identico davanti a lui.
Per i più scettici, va sottolineato che il gatto Achille non è nuovo alle previsioni su vincitori e vinti: come riporta il sito del museo, il felino ha azzeccato i risultati delle partite della Confederations Cup giocate a San Pietroburgo, compresi i pareggi.
Quando non è impegnato con le sue doti divinatorie, Achille è uno dei gatti che si occupa di tenere lontani i topi dai sotterranei dell’Hermitage di San Pietroburgo e nel tempo libero è facile vederlo aggirarsi placido, o dormicchiare al pallido sole russo, nel giardino del celebre museo.
Achille il gatto è il nuovo fenomeno animale dopo l’indimenticabile polpo Paul, che tenne banco ai Mondiali 2010 in Sudafrica azzeccando i risultati delle partite giocate.
Ti potrebbe interessare
Gossip
/
Sonia Bruganelli: “Non sono come la Ferragni. La beneficienza si fa in silenzio”
Gossip
/
“Piuttosto che mangiare dopo la gravidanza, mettetevi sotto e pedalate”: l’attacco di Chiara Nasti alle neomamme
Gossip
/
Dani Alves resta in carcere dopo le accuse di stupro, la moglie: “Non intendo lasciarlo”
Gossip
/
Barbara D’Urso e la “simpatia” con Flavio Briatore: “Esco con lui insieme ad altri, avevo un pregiudizio invece è un uomo interessante”
Gossip
/
Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser si sono lasciati? “Lui l’ha tradita ed è andato via di casa”
Gossip
/
Totti e Ilary Blasi in tribunale, l’ex Capitano ritratta: “Non le ho mai nascosto le borse”
Cronaca
/
Totti e Ilary in tribunale per il caso Rolex e borsette. L’avvocato della showgirl: “Siamo nelle mani dei giudici”
Gossip
/
Federico Fashion Style: “La mia ex vuole andare in tribunale, per lo stress ho perso 25kg”
Gossip
/
Francesco Totti e Noemi Bocchi a cena fuori: la crisi è già acqua passata
Gossip
/
Giorgia Soleri chiude i suoi account social: “Basta con chi nega il mio dolore”