Luigi Di Maio, parla la fidanzata: “Gli avete rovinato l’estate. E adesso lasciatelo stare, conosce l’inglese”

Virginia Saba commenta in un'intervista la calda estate del fidanzato neo ministro degli Esteri

Di Marta Vigneri
Pubblicato il 10 Set. 2019 alle 13:22 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 22:51
0
Immagine di copertina

Conte bis, parla la fidanzata di Di Maio: “Il mio ragazzo sa l’inglese”

“Non entro in ragionamenti di parte, politici. Penso solo che adesso serva un governo che abbassi la tensione. La cosa più importante è il garbo. Ecco, la parola chiave deve essere: garbo. Il rispetto reciproco. Tutti devono abbassare i toni, nel Paese”, lo dichiara Virginia Saba, la fidanzata dell’ex vice premier e neo ministro degli Esteri Luigi Di Maio, che in un’intervista parla delle critiche al suo compagno sulla conoscenza dell’inglese.

Virginia, giovane giornalista, attualmente è nel team della deputata M5S Emanuela Corda, di cui è assistente parlamentare.

È così che ha conosciuto Luigi Di Maio, ma – in un’intervista a Repubblica – rivela di non voler continuare a lavorare in politica.

Eppure Virginia, che ha una vita social molto attiva ed è fidanzata con Di Maio da inizio anno, non sembra preoccupata per il nuovo incarico del capo politico dei cinque stelle.

“Mi hanno detto che la Farnesina è bellissima, spero che riuscirò a vederla, un giorno o l’ altro. Sono curiosa”, dice.

Ma dichiara anche di non voler seguire il compagno in tutti gli spostamenti che il nuovo ruolo gli imporrà, e si limita a difendere il fidanzato per la sua conoscenza dell’inglese.

“Non credo che viaggerò molto con Luigi, magari qualche volta. E non è vero, come continuate a dire anche adesso, che non sa l’ inglese. Lo sa bene, ha studiato”, dice Virginia.

La first lady ha bisogno di rilassarsi dopo un’estate di trepidazioni, trascorsa accanto al fidanzato risucchiato dalla crisi politica più calda di sempre.

“Noi niente Papeete, al massimo siamo riusciti a fare tre giorni in Sardegna e due a Palinuro… E poi anche voi  che avete rovinato le ferie di Luigi con le cose che scrivevate…”, confessa Saba.

“I politici di una volta avevano più equilibrio, non c’ era questa attenzione alla loro vita privata. Mi rendo conto che sono cambiati i tempi, questo è ovvio. Ma sarebbe bello poter recuperare questa cosa”, continua.

E si lamenta delle foto che l’hanno ritratta con Di Maio in passato, in un pomeriggio d’amore a Villa Borghese, a Roma, su cui i giornalisti hanno scritto di tutto.

“Era un giorno di sole, il primo sole di stagione. Potevamo tornare a casa. Oppure continuare per villa Borghese. E con Luigi abbiamo detto: che ci importa”.

Gli scatti della fidanzata di Luigi Di Maio

Chi è Virginia Saba, la nuova fidanzata di Luigi Di Maio

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.