Covid ultime 24h
casi +13.571
deceduti +524
tamponi +279.762
terapie intensive -26

Fedez tira in ballo Papa Francesco su Instagram: “Ho altre cose da suggerirti”

Di Cristiana Mastronicola
Pubblicato il 11 Giu. 2019 alle 08:38 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:34
0
Immagine di copertina
Fedez e Papa Francesco

Fedez Papa Francesco Instagram

Fedez tira in ballo Papa Francesco nelle sue stories di Instagram. Succede che il rapper milanese faccia anche questo! Al momento Fedez si trova dall’altra parte del mondo, a Los Angeles, dove sta trascorrendo alcuni giorni con la sua famiglia.

Fedez Papa Francesco Instagram | La storia

In una storia comparsa sul suo account Instagram, il rapper milanese ha postato uno screenshot di un articolo su alcune dichiarazioni del Pontefice. “Papa Francesco rimprovera il web: ‘Siamo più social e meno sociali'”.

Il giovane rapper allora ha colto la palla al balzo e commenta così la notizia: “Papa Francesco ha citato un mio vecchio testo (a sua insaputa). Ne ho altre da suggerirti, se vuoi, Francy”, ha scritto con ironia Fedez.

La storia di fedez. Credit: Instagram/Fedez

Fedez Papa Francesco Instagram | Comunisti col Rolex

Il testo a cui Fedez fa riferimento è quello di una celebre canzone che il rapper ha composto con il collega J-Ax. Si tratta del brano Comunisti col Rolex, che ha segnato il felice (ma momentaneo) matrimonio tra i due rapper.

Nel testo si legge: “Perché in fondo il mio ideale è il socialismo reale / Quello sempre più social e sempre meno sociale”.

Fedez Papa Francesco Instagram | Cosa ha detto Papa Francesco

Ovviamente le parole del Papa non sono state ispirate dal simpatico testo della canzone dei rapper milanesi. Il Pontefice, in occasione dell’omelia di Pentecoste, ha involontariamente citato Comunisti col Rolex parlando del linguaggio social, che sempre più spesso al giorno d’oggi trova nell’insulto una valvola di sfogo.

“Va di moda aggettivare, purtroppo anche insultare. Viviamo in una cultura dell’aggettivo che dimentica il sostantivo delle cose. È anche una cultura dell’insulto. Poi ci rendiamo conto che fa male, a chi è insultato ma anche a chi insulta”, ha detto Papa Francesco. “Rendendo male per male passando da vittime a carnefici, non si vive bene. Chi vive secondo lo Spirito, invece, porta pace dov’è discordia, concordia dov’è conflitto”, ha aggiunto ancora il Papa.

Fedez trolla Salvini (con la nonna)

Fedez: “Tour estivo annullato? La verità è un’altra”

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.