Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Per stare in forma basta allenarsi 2 volte a settimana: tutti i falsi miti sull’esercizio fisico

Immagine di copertina
Alcune buone abitudini per restare in forma

Non è vero che fare sport la mattina fa meglio

Allenarsi due volte a settimana è sufficiente per stare in forma: falso. Purtroppo l’amara verità è che per avere dei risultati soddisfacenti bisogna fare sport almeno 3 – 5 volte alla settimana secondo quanto riportato dal “Business Insider.

Il dato è emerso da una ricerca pubblicata a gennaio sulla rivista “Circulation, la più autorevole rivista scientifica nel campo della ricerca cardiovascolare, che ha dimostrato come l’ideale sarebbe fare esercizio fisico 4 volte alla settimana.

Un falso mito che circola spesso è che l’orario migliore per dedicarsi all’attività sportiva sia per forza la mattina. “I risultati non possono limitare gli orari dell’allenamento di un atleta”, a detta dei ricercatori. “Ma forse nel futuro potremmo essere in grado di sfruttare queste conoscenze per ottimizzare la funzione dei muscoli”.

Non è vero che facendo palestra il grasso si trasforma in muscoli in quanto si tratta di due differenti tipi di tessuto. Fare pesi aiuta a sviluppare i muscoli ma non per forza brucia l’adipe. Mangiare sano, assumere verdure, fibre e cibi ricchi di proteine è la soluzione migliore.

L’esercizio aerobico, o qualsiasi attività che fa alzare il ritmo cardiaco e sudare per un periodo prolungato di tempo, ha un impatto positivo sul cervello, sulla concentrazione e sulla memoria. Per perdere peso la combinazione migliore che ci possa essere è sport e dieta bilanciata. Secondo Philip Stanforth dell’Università del Texas per dimagrire “è più importante l’alimentazione che non l’attività fisica”.

La dieta del sesso spopola in vista della prova costume

Ti potrebbe interessare
Gossip / La mamma di Chiara Ferragni lancia una frecciatina a Fedez? Ecco che cosa ha scritto sui social
Gossip / Rose Villain: “Quando sminuiscono il mio talento perché sono una bella ragazza, mi fanno inca**are”
Gossip / Chiara Ferragni e “gli occhi bellissimi” di Achille Lauro: il video torna virale sul web
Ti potrebbe interessare
Gossip / La mamma di Chiara Ferragni lancia una frecciatina a Fedez? Ecco che cosa ha scritto sui social
Gossip / Rose Villain: “Quando sminuiscono il mio talento perché sono una bella ragazza, mi fanno inca**are”
Gossip / Chiara Ferragni e “gli occhi bellissimi” di Achille Lauro: il video torna virale sul web
Gossip / Alessia Marcuzzi: "Quando Carlo Conti mi ha chiamata per Sanremo ero in un negozio"
Gossip / Anche Sabrina Ferilli finisce nel mirino di Fabrizio Corona: "Parlerò anche di te"
Gossip / Alessandro Basciano di nuovo contro Sophie Codegoni
Gossip / Giulia De Lellis: "Voglio diventare madre, ma non per forza con Tony Effe"
Gossip / Selvaggia Lucarelli: “Ferragni ha ragione. E Fedez e Corona le hanno fatto un gran favore”
Gossip / Fabrizio Corona replica ad Achille Lauro: “Violenza sulle donne? Retorica usata da quelli come te che vanno con le donne sposate”
Gossip / Achille Lauro rompe il silenzio su Fedez e Chiara Ferragni