Rovazzi ha l’influenza e chiede aiuto a Calcutta: la chat privata tra i due

Lo youtuber scrive al cantautore pontino per avere un consiglio e lui non può che rispondere così

Di Cristiana Mastronicola
Pubblicato il 28 Feb. 2019 alle 17:35 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 03:50
0
Immagine di copertina
Fabio Rovazzi e Calcutta

Il periodo di passaggio dall’inverno alla primavera miete sempre molte vittime, si sa. L’influenza, infatti, è sempre dietro l’angolo. Tra le vittime “illustri” di questa botta d’influenza è Fabio Rovazzi, che per scherzare tira in ballo Calcutta.

Sul suo account Instagram, lo Youtuber pubblica due stories: nella prima, a sfondo nero, Rovazzi scrive un messaggio semplice e diretto: “Ho l’influenza :)”. In quella successiva, l’artista di 25 anni pubblica lo screenshot di una conversazione di WhatsApp. Dall’altra parte del telefono c’è il cantautore pontino Calcutta.

fabio rovazzi calcutta influenza
La prima storia di Rovazzi su instagram

“Ciao Edo”, scrive Rovazzi all’amico all’anagrafe Edoardo D’Erme. “Ho l’influenza da ieri mattina. Quanta tachipirina mi consigli di prendere?”, chiede. Rovazzi gioca con il testo di una delle canzoni che ha reso (più) celebre il cantante.

Paracetamolo (traccia contenuta nell’album Evergreen del 2018) nei primi versi recita: “Lo sai che la tachipirina 500 se ne prendi due diventa mille”.

E così, alla domanda di Rovazzi, Edo risponde ironicamente: “Ciao caro, secondo me una da mille. E poi ti metti un po’ nel letto”. E poi aggiunge ancora in un post scriptum: “Se non ha quella mille, possono andare bene anche due da 500. Mi raccomando, bevi tanta acqua. Fammi sapere fra 48 ore come va”, chiude.

Paracetamolo

Calcutta, insomma, ancora una volta non si smentisce. La sua Paracetamolo, insieme ad Orgasmo, ha segnato il successo di Evergreen. L’album è uscito il 25 maggio scorso. Paracetamolto è uscita qualche giorno prima, il 16 maggio, mentre a dicembre 2017 era uscito Pesto e a febbraio 2018 Orgasmo.

Così come per Orgasmo e Pesto, per il video di Paracetamolo Calcutta ha affidato la regia a Francesco Lettieri.

Il tour di Calcutta

Il 17 gennaio 2019 è iniziato il tour di concerti del cantautore pontino. Calcutta lo aveva annunciato nell’estate del 2018, proprio all’indomani dell’uscita di Evergreen e prodotto dall’etichetta Bomba Dischi/ Sony Music.

LEGGI ANCHE: Concerti Calcutta 2019, la scaletta dell’Evergreen tour: tutti i brani cantati dall’artista di Latina

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.