Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:11
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

È italiano il fabbro che forgia le spade per i protagonisti di Game of Thrones

Immagine di copertina
Credit: Sky Atlantic HD

La verosimiglianza e la bellezza delle armature, delle spade, dei gioielli e degli scudi di Game of Thrones, la serie tv fantasy che dal 2011 appassiona migliaia di spettatori in tutto il mondo, la si deve alla bravura del fabbro che le produce. Un italiano.

Si chiama Luca Giampaoli, ha 52 anni, e vive e lavora nel suo laboratorio nel cuore di Roma, in piazza San Martino ai Monti, quartiere Esquilino.

Da sempre si occupa dell’arte di forgiare il metallo e l’acciaio, ed è un incisore di zecca diplomato, nel rispetto della tradizione della propria famiglia.

Game of Thrones, che ha ricevuto 38 premi Emmy su 106 nomination totali, si è aggiudicata il titolo di serie televisiva più riconosciuta dall’Academy of Television Arts & Sciences.

Il motivo di tale successo lo si deve alla trama, alla sceneggiatura, alla fotografia e agli avvincenti intrighi che si intrecciano nel corso delle stagioni, ma anche ai costumi dei personaggi, magistralmente elaborati dalla costumista Michele Clapton.

Il 20 febbraio 2018, in occasione della 20esima cerimonia dei Costume Designers Guild Awards, che si è tenuta a Beverly Hills, in California, Game of Thrones ha ricevuto – per la seconda volta dopo il 2015 – il premio per i migliori costumi in una serie fantascientifica.

E questo è solo l’ultimo dei riconoscimenti che la serie ha ricevuto per i costumi: Game of Thrones ha già ottenuto diversi premi per i migliori costumi alla consegna degli Emmy Awards del 2012, del 2014 e del 2016.

– L’incredibile hotel di ghiaccio ispirato a Game of Thrones

– Se il finale perfetto di Game of Thrones fosse l’uragano Harvey

– I creatori di Game of Thrones faranno una nuova triologia di Star Wars

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop

Ti potrebbe interessare
Gossip / Francesco Totti contro le nozze di Ilary Blasi: “Non vuole Bastian nella sua villa all’Eur”
Cinema / Micaela Ramazzotti: "La separazione da Paolo Virzì è stata violenta"
Gossip / Vittorio Feltri: “Oriana Fallaci dormì da me prima di morire. Fini? L’ho ucciso politicamente”
Ti potrebbe interessare
Gossip / Francesco Totti contro le nozze di Ilary Blasi: “Non vuole Bastian nella sua villa all’Eur”
Cinema / Micaela Ramazzotti: "La separazione da Paolo Virzì è stata violenta"
Gossip / Vittorio Feltri: “Oriana Fallaci dormì da me prima di morire. Fini? L’ho ucciso politicamente”
Gossip / Ema Stokholma: "Ho dormito con Achille Lauro ma non è successo nulla"
Gossip / Rocío Muñoz Morales: "Con Iannone mi vivo il bello senza dargli un nome"
Gossip / Alda D'Eusanio: "Uscii dal Grande Fratello in pigiama"
Gossip / L’ex manager di Chiara Ferragni: “Tutto è cambiato dopo Sanremo. Il video di scuse? Non lo avrei fatto”
Gossip / “Giorgia Cardinaletti e Francesco Bechis si sposano”: l’indiscrezione
Gossip / Ralf Schumacher si è sposato: nozze da sogno a Saint Tropez con il compagno Étienne
Gossip / Marracash: “Elodie non mi ha rivolto la parola per quasi 4 anni, era un amore vero”