Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

“Non depilarsi è una scelta”: la pubblicità di una marca di rasoi invita le donne a sentirsi libere

Immagine di copertina

donne non depilate pubblicità billie – Non depilatevi, se lo desiderate. Andate al mare, indossate il costume che preferite e non pensate ad altro perché qualunque sia la sua forma, il vostro corpo è sempre bello. È il messaggio trasmesso da “Red, White, And You Do You”, la nuova campagna pubblicitaria dei rasoi Billie in uscita il prossimo 4 luglio, che vuole ridefinire la rappresentazione dei corpi femminili.

Nello spot promozionale, l’azienda statunitense specializzata in prodotti per la cura per il corpo ha pensato di mostrare modelle non standardizzate, diverse per taglie ed etnie. Tutte mostrano ascelle non depilate e peli pubici intonsi.

Per Ashley Armitage, la regista e fotografa che ha ideato lo spot, i peli non devono essere considerato grossolani o antigienici solo perché “appartengono al corpo di una donna, di una persona transessuale o non binaria”. Con la campagna, ha sottolineato, “volevamo mostrare che non depilarsi può essere una scelta. Raderli, farli crescere, curarli o un mix di queste cose: tutti i metodi sono validi”.

donne non depilate pubblicità billie – Non è la prima volta che Billie realizza campagne pubblicitarie body positive. Un anno fa aveva lanciato “Project Body Hair”, progetto in cui le donne venivano mostrare in scene di depilazione reale.

Non le solite gambe lisce, bianche e già depilate dopo passare la lametta di un rasoio, ma corpi reali. “Con ‘Project Body Hair’ abbiamo deciso di cambiare completamente il modo in cui le donne sono raffigurate durante la rasatura”, aveva affermato la co-fondatrice di Billie, Georgina Gooley.

“Un anno dopo siamo lieti di vedere che l’industria sta cambiando e che anche altri marchi non hanno paura di mostrare i peli del corpo femminile”, aveva aggiunto.

“Il nostro ultimo spot sottolinea che ogni donna ha già un corpo ‘pronto per l’estate’, al di là della depilazione. Speriamo di eliminare questo stigma una volta per tutte”.

Ti potrebbe interessare
Gossip / Diletta Leotta: "Una volta allo stadio mi hanno urlato ‘tira fuori le te**e’"
Gossip / Andrea Pisani parla per la prima volta della rottura con Beatrice Arnera
Gossip / Alice Campello sulla crisi con Alvaro Morata: “Eravamo sotto l’effetto di farmaci, non siamo riusciti a gestirla”
Ti potrebbe interessare
Gossip / Diletta Leotta: "Una volta allo stadio mi hanno urlato ‘tira fuori le te**e’"
Gossip / Andrea Pisani parla per la prima volta della rottura con Beatrice Arnera
Gossip / Alice Campello sulla crisi con Alvaro Morata: “Eravamo sotto l’effetto di farmaci, non siamo riusciti a gestirla”
Gossip / Valentina Ferragni: "Sono diversa da Chiara"
Gossip / Martina Maggiore torna a parlare dell'ex Cesare Cremonini: "I tradimenti ci sono stati"
Gossip / Chiara Ferragni in tribunale per l’udienza sul Pandoro-gate: “È una fase difficile della mia vita”
Gossip / Achille Costacurta: "Quando ho chiesto l'eutanasia ho visto papà piangere per la prima volta"
Gossip / Martina Maggiore: “La relazione con Cesare Cremonini era tossica, ma la colpa era mia”
Gossip / Giulia De Lellis torna sui social dopo il parto: “Ho avuto la febbre a 39, ma sono viva”
Gossip / Cesare Cremonini sull'ex Martina Maggiore: "Ha raccontato la mia vita intima senza considerarmi"