Banner donazione
Ultimo aggiornamento ore 22:11
Immagine autore
Lucarelli
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Di Battista
Home » Gossip

“Non depilarsi è una scelta”: la pubblicità di una marca di rasoi invita le donne a sentirsi libere

Immagine di copertina

donne non depilate pubblicità billie – Non depilatevi, se lo desiderate. Andate al mare, indossate il costume che preferite e non pensate ad altro perché qualunque sia la sua forma, il vostro corpo è sempre bello. È il messaggio trasmesso da “Red, White, And You Do You”, la nuova campagna pubblicitaria dei rasoi Billie in uscita il prossimo 4 luglio, che vuole ridefinire la rappresentazione dei corpi femminili.

Nello spot promozionale, l’azienda statunitense specializzata in prodotti per la cura per il corpo ha pensato di mostrare modelle non standardizzate, diverse per taglie ed etnie. Tutte mostrano ascelle non depilate e peli pubici intonsi.

Per Ashley Armitage, la regista e fotografa che ha ideato lo spot, i peli non devono essere considerato grossolani o antigienici solo perché “appartengono al corpo di una donna, di una persona transessuale o non binaria”. Con la campagna, ha sottolineato, “volevamo mostrare che non depilarsi può essere una scelta. Raderli, farli crescere, curarli o un mix di queste cose: tutti i metodi sono validi”.

donne non depilate pubblicità billie – Non è la prima volta che Billie realizza campagne pubblicitarie body positive. Un anno fa aveva lanciato “Project Body Hair”, progetto in cui le donne venivano mostrare in scene di depilazione reale.

Non le solite gambe lisce, bianche e già depilate dopo passare la lametta di un rasoio, ma corpi reali. “Con ‘Project Body Hair’ abbiamo deciso di cambiare completamente il modo in cui le donne sono raffigurate durante la rasatura”, aveva affermato la co-fondatrice di Billie, Georgina Gooley.

“Un anno dopo siamo lieti di vedere che l’industria sta cambiando e che anche altri marchi non hanno paura di mostrare i peli del corpo femminile”, aveva aggiunto.

“Il nostro ultimo spot sottolinea che ogni donna ha già un corpo ‘pronto per l’estate’, al di là della depilazione. Speriamo di eliminare questo stigma una volta per tutte”.

Ti potrebbe interessare
Gossip / Franco Oppini, la confessione hot: “Il mio segreto con Ada Alberti? Facciamo l’amore otto ore al giorno”
Gossip / Gli insulti alla moglie italiana di Morata dopo la partita contro la Spagna
Gossip / “Can Yaman furioso”, “Diletta Leotta lo trattiene”: cos’è successo davvero in Turchia | VIDEO
Ti potrebbe interessare
Gossip / Franco Oppini, la confessione hot: “Il mio segreto con Ada Alberti? Facciamo l’amore otto ore al giorno”
Gossip / Gli insulti alla moglie italiana di Morata dopo la partita contro la Spagna
Gossip / “Can Yaman furioso”, “Diletta Leotta lo trattiene”: cos’è successo davvero in Turchia | VIDEO
Gossip / Massimo Boldi è di nuovo innamorato, lei ha 34 anni di meno: “Mi sfugge, si ritrae”
Gossip / Amedeo Goria e la fidanzata Vera Miales: “Facciamo l’amore 5 volte al giorno”
Gossip / La compagna del virologo Pregliasco: “Totalmente contraria al fatto che vada in tv, gli dico che è un pirla”
Gossip / Jennifer Lopez e Ben Affleck di nuovo insieme: il video del bacio
Gossip / Giorgia Soleri, la fidanzata di Damiano dei Maneskin, fa coming out: “Sono bisessuale”
Costume / Kanye West e Irina Shayk stanno insieme: le foto della coppia in vacanza in Provenza
Gossip / “Me sto a sentì male”, la reazione della fidanzata di Damiano per la vittoria all’Eurovision