Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 15:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

DeepNude, la storia della app che spoglia le donne

Immagine di copertina

DEEPNUDE APP SPOGLIA DONNE – Una app che spoglia le donne. Questa è, o forse è meglio dire era, DeepNude. Come funziona? Basta inserire la foto di una donna e l’applicazione è in grado di restituire l’immagini senza veli, completamente nuda per l’appunto.

L’applicazione però è durata solo quattro giorni, a causa delle violenti proteste di molti utenti, oltre che di vari organi di stampa, che l’hanno paragonata ai recenti casi di “revenge porn“. DeepNude era un software per Windows e Linux.

Ecco come funzionava. Sfruttando l’intelligenza artificiale, attingeva ad una libreria di oltre 10mila foto di donne nude: in questo modo la app era in grado di eliminare i vestiti dall’immagine originale, sostituendoli con nudità adeguata al fisico e al corpo della donna della foto.

Poteva trattarsi di un’amica, una parente o una collega. L’algoritmo funzionava solo per i corpi femminili e i finti nudi potevano essere diffusi in rete, senza consenso. Come detto DeepNude ha avuto vita breve.

Messa online il 23 giugno, ha avuto subito un grande successo, con circa mezzo milione di download, ma al tempo stesso ha suscitato tante polemiche che il suo programmatore ha dovuto chiuderla dopo chi giorni.

“Non avremmo mai immaginato che l’applicazione sarebbe diventata virale e non saremmo riusciti a controllare il traffico”, hanno dichiarato gli autori. “Il rischio di abusi è troppo alto, non vogliamo fare soldi in questa maniera”, hanno aggiunto spiegando la chiusura del sito.

Le app gratuite più utili da scaricare

Ti potrebbe interessare
Gossip / Alvaro Morata e Alice Campello divorziano? I rumors: "Lui vuole separarsi"
Gossip / Dramma per Raffaella Fico e Armando Izzo, perso il bambino che aspettavano
Gossip / Romina Power: "Al Bano? Lo amo ancora. Ylenia è viva, le indagini non sono state fatte bene"
Ti potrebbe interessare
Gossip / Alvaro Morata e Alice Campello divorziano? I rumors: "Lui vuole separarsi"
Gossip / Dramma per Raffaella Fico e Armando Izzo, perso il bambino che aspettavano
Gossip / Romina Power: "Al Bano? Lo amo ancora. Ylenia è viva, le indagini non sono state fatte bene"
Gossip / Rocío Munoz Morales e Stefano De Martino sono una coppia? Roberto Alessi: "Non stanno insieme"
Gossip / Elisabetta Canalis e Alvise Rigo non si nascondono più: lei posta la prima foto insieme sui social
Gossip / Andrea Delogu e il rapporto con Nikita Perotti: “Legame puro, non finirà con Ballando con le Stelle”
Cinema / Raoul Bova: "Non ho ceduto al ricatto e sono rimasto solo"
Gossip / L’indiscrezione bomba su Rocío Munoz Morales e Stefano De Martino: “Si amano in segreto”
Cinema / Raoul Bova: "L'amore con Beatrice Arnera? Ci stiamo lavorando"
Gossip / Alvaro Morata e Alice Campello di nuovo in crisi? Le indiscrezioni: “Lei ha tolto la fede”