Covid ultime 24h
casi +28.352
deceduti +827
tamponi +222.803
terapie intensive -64

Dakota Johnson: “Le mestruazioni mi rovinano la vita ogni mese”

Di Antonio Scali
Pubblicato il 23 Feb. 2019 alle 15:26 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 03:54
0
Immagine di copertina

DAKOTA JOHNSON MESTRUAZIONI – Le donne, da sempre, ci convivono non senza qualche problema. Un appuntamento fisso e piuttosto fastidioso che si ripresenta ogni mese: stiamo parlando del ciclo mestruale.

Un fenomeno del tutto naturale, che accompagna il genere femminile per anni e anni. Le mestruazioni d’altronde non risparmiamo proprio nessuna, dalle star alle persone comuni.

Neppure una diva del cinema come Dakota Johnson, che in un’intervista ha raccontato le difficoltà del suo rapporto personale con le mestruazioni: “Sono sincera: gli sbalzi ormonali durante il ciclo mestruale mi rovinano la vita ogni mese”, ha dichiarato a InStyle.

L’attrice, popolarissima su Instagram, che il grande pubblico conosce per la sua partecipazione alla saga di film campione d’incassi Cinquanta Sfumature, è entrata nel dettaglio di ciò che il ciclo le provoca ogni mese: “Il mio seno diventa otto volte più grande rispetto al normale: è incredibile come, nonostante accada con regolarità, per me si riveli sempre un trauma. Non riesco proprio ad abituarmi e ogni volta sono sconvolta da ciò che succede al mio corpo e al mio cervello”.

Insomma, le difficoltà che ogni donna è abituata a vivere, ma che evidentemente Dakota fatica a sopportare, abituata agli agi dello star system. Nel corso dell’intervista, la Johnson ha anche parlato di metodi contraccettivi: “È molto difficile capire quale tipo di anticoncezionale faccia al caso tuo e, sopratutto, non ti crei problemi di salute. Sto parlando dell’argomento con l’associazione Global Citizen, serve maggiore attenzione all’educazione sessuale e riproduttiva. Io vorrei veramente capire meglio cosa succede al mio corpo e che tipo di farmaci vi introduco”.

Per lenire le difficoltà legate al ciclo mestruale, Dakota Johnson, compagna di Chris Martin, potrà quanto meno fare ricorso alle nuove emoji introdotte dalla popolare app di messaggistica WhatsApp, tra le quali c’è anche quella per indicare le mestruazioni, rappresentata da una grossa goccia di sangue. (QUI TUTTI I DETTAGLI) 

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.