“Le influencer sono le grilline della moda”. L’attacco di Costantino della Gheradesca alle fashion blogger

Di Maria Elena Gottarelli
Pubblicato il 28 Giu. 2019 alle 22:42 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:24
0
Immagine di copertina
Costantino della Gherardesca e Chiara Ferragni

Durante il suo intervento all’evento organizzato dal nuovo canale YouTube di Gedi Digital, il conduttore televisivo Costantino della Gherardesca se l’è presa con un nuovo modo fare moda: quello rappresentato dalle influencer e, in particolare, da una. Non è difficile immaginare chi… Chiara Ferragni, definita letteralmente “una grillina della moda“.

Costantino della Gherardesca, il conduttore di Pechino Express | Curiosità | Vita privata

“Oggi si parla tanto di moda ma è incredibile quanta poca gente ci capisca qualcosa”, sostiene della Gherardesca.

Poi, l’affondo contro le moderne influencer: “Guarda che tutte queste influencer non capiscono la moda”. Al contrario, secondo l’aristocratico opinionista le blogger su Instagram di oggi non produrrebbero altro che disinformazione.

“C’è qualcuna a cui pensi in particolare?”, lo incalza l’intervistatrice. Di fronte alla reticenza di Costantino della Gherardesca è proprio la presentatrice a suggerire quello dell’imprenditrice digitale più famosa d’Italia: Chiara Ferragni.

“Non capiscono la moda, ed è stata una cosa che è andata mano a mano col fenomeno del populismo”.

Chiara Ferragni pubblica la sua agenda dei prossimi mesi (vacanze comprese)

“Sono arrivate le influencer e, contemporaneamente, sono morti  i poveri Karl Lagerfeld che invece capivano la moda e la insegnavano agli studiosi”.

Insomma, per Costantino della Gherardesca le influencer di oggi, di cui Chiara Ferragni è la figura italiana più emblematica, sarebbero le grilline del mondo della moda.

Chissà se Chiara Ferragni è al corrente di questa definizione attribuitale dal giornalista romano (e chissà se è d’accordo). Per il momento, la moglie di Fedez non ha risposto alla provocazione.

Leonardo Di Caprio conquista Chiara Ferragni: la rivelazione in un post


(Credit: Gedi Visual e Repubblica)

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.