Chiara Ferragni rivela una volta per tutte perché ha cancellato dalla sua vita l’ex Riccardo Pozzoli

La fashion blogger lo svela nel suo docu-film

Di Cristiana Mastronicola
Pubblicato il 19 Set. 2019 alle 11:48 Aggiornato il 19 Set. 2019 alle 14:52
0
Immagine di copertina
Chiara Ferragni; Riccardo Pozzoli. Credit: Instagram

Chiara Ferragni e Riccardo Pozzoli: il retroscena sulla rottura

Chiara Ferragni e Riccardo Pozzoli sono stati legati per anni, sia sentimentalmente che professionalmente, ma solo adesso si viene a scoprire un retroscena interessante sulla rottura. E l’informazione arriva direttamente dal documentario della fashion blogger.

Nel documentario Chiara Ferragni Unposted – diretto da Elisa Amoruso e presentato alla Mostra del Cinema di Venezia – l’influencer racconta della relazione con il suo ex storico e spiega le motivazioni che hanno portato i due ad allontanarsi. Riccardo Pozzoli è stato fondamentale per la nascita del fenomeno Chiara Ferragni e di quella che oggi è una delle influencer più apprezzate al mondo.

Chi è Riccardo Pozzoli: l’ex di Chiara Ferragni che l’ha aiutata ad avere successo

Grazie all’ex di Chiara Ferragni, infatti, è nato The Blonde Salad, il blog su cui la fashion blogger ha fondato il suo impero. Se durante la relazione (e anche subito dopo la rottura) Chiara Ferragni ha riconosciuto e accolto l’idea che buona parte del suo successo iniziale fosse dovuta a lui, a un certo punto la fashion blogger ha iniziato a rifiutare quella narrazione della storia e a rivendicare la sua capacità di essersi creata “da sola”.

Ma la rottura definitiva è arrivata qualche anno dopo: quando la loro storia è finita, i due hanno continuato a collaborare. Lui era addirittura entrato nella società di Chiara Ferragni, appena è nata. Poi, all’improvviso, la fine di ogni rapporto.

La fashion blogger prima che uscisse il documentario, rispondendo ai follower, aveva spiegato che nel documentario avrebbe trattato anche il nodo che riguarda l’ex fidanzato. E l’ha fatto davvero. Era impossibile, d’altronde, lasciare fuori dalla sua vita un pezzo così ingombrante.

“Ne parlo perché è stato un momento importante della mia vita e un momento anche molto doloroso. Parlerò del perché non abbiamo più un rapporto”, aveva detto alla vigilia della presentazione del docu-film.

Chiara Ferragni: “Sì, nel mio film parlo anche del mio ex Riccardo Pozzoli. Ecco perché”

Nel documentario Chiara Ferragni racconta le motivazioni che hanno portato alla fine del rapporto con Pozzoli: una volta diventato socio, l’ex di Chiara Ferragni avrebbe tentato di vendere di nascosto una parte delle sue quote della società.

Chiara si è sentita profondamente tradita da questo atteggiamento, tanto da arrivare ad eliminarlo definitivamente dalla sua vita: “Per me lui non esiste più. Cancellato. Per sempre”. Il “tradimento” è avvenuto nel 2018, a pochi giorni dalla nascita del piccolo Leone.

A scoprirlo è stato il manager della fashion blogger che, che all’inizio ha cercato di non far arrivare la notizia alla fashion blogger, consentendole di vivere il più serenamente possibile la fine della gravidanza. Poi, però, tutto è venuto a galla: l’ex di Chiara Ferragni stava vendendo il 45 per cento della società senza che lei lo sapesse.

“Ho capito che non conosci mai veramente qualcuno”, ha detto lei nel documentario. La fashion blogger e Pozzoli sono stati fidanzati per cinque anni e hanno continuato ad avere una relazione solida, professionale, anche dopo la rottura. Fino al momento del tradimento.

All’inizio, subito dopo la rottura, Riccardo Pozzoli e l’ex fidanzata hanno avuto un ottimo rapporto. Così buono che lei, la fashion blogger più famosa d’Italia, è arrivata a dare buona parte delle azioni della società appena nata proprio a lui.

Nella primavera del 2018, però, quando lui ha tenuto all’oscuro lei dell’operazione finanziaria che stava facendo, lei ha deciso di troncare definitivamente. Da quel momento i due non si sono più parlati. Chiara si è sposata con Fedez qualche mese dopo e Pozzoli non è stato invitato alle nozze. Lui, invece, si è sposato un anno dopo, il 31 agosto del 2019 con una modella francese, Gabrielle Caunesil. Il giorno dopo, il primo settembre, Chiara Ferragni e Fedez festeggiavano il loro primo anno da marito e moglie.

I due avevano già detto sì nel gennaio 2018 in California in una festa privatissima, Riccardo Pozzuoli e Gabrielle Caunesil hanno deciso di suggellare una seconda volta il loro amore.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.