Altro che influencer: la gaffe di Chiara Ferragni alla Milano Fashion Week che proprio non ti aspetteresti

La fashion blogger scivola sul look del primo show dell'attesissimo evento di moda

Di Cristiana Mastronicola
Pubblicato il 22 Feb. 2019 alle 08:01 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 03:55
0
Immagine di copertina
Chiara ferragni. Credit: Instagram/Chiara Ferragni

E se alla kermesse della moda più attesa del Belpaese la fashion blogger più famosa fosse scivolata proprio sull’outfit? Si sa, la Milano Fashion Week è il cuore pulsante della moda in Italia. Tra le strade della capitale meneghina si ritrovano professionisti e semplici appassionati del settore.

Ma l’evento è come il miele soprattutto per quelle figure a metà tra i professionisti e gli appassionati: gli influencer. Prima fra tutti, super bramata anche per questa edizione 2019, è Chiara Ferragni. La fashion blogger di Cremona da giorni si prepara all’evento. E, ovviamente, avrà pensato e ripensato insieme ai suoi collaboratori mille volte a quale potesse essere l’abito più appropriato per la prima passerella.

LEGGI ANCHE: Belen si è infuriata durante un incontro con Chiara Ferragni | VIDEO

La maison era quella di Alberta Ferretti, dunque Chiara Ferragni ha pescato nell’ultima elegante collezione della Alberta Ferretti Limited Edition. Una jumpsuit elegante e ricercata, panna, percorsa da fili argentati che la impreziosiscono.

Un abito particolare che di certo non passa inosservato. Non serve essere attenti osservatori per rendersi conto che l’abito indossato da Chiara Ferragni ci ricordava qualcosa. La tuta indossata dalla influencer più in voga nel nostro paese era proprio quello scelto da Anna Foglietta per la conduzione della prima serata del DopoFestival di Sanremo 2019.

Solo qualche settimana fa, infatti, il 5 febbraio scorso, l’attrice romana saliva sul palco dell’Ariston in tutta la sua genuina bellezza folgorando tutti proprio con quella stessa jumpsuit.

chiara ferragni copia anna foglietta
Anna Foglietta sul palco dell’Ariston con l’abito firmato da Alberta Ferretti. Credit: Instagram/Anna Foglietta

Appena quindici giorni dopo, Chiara Ferragni si siede in prima fila per assistere allo show della maison di moda italiana indossando la stessa tuta. Di fronte a lei, dall’altra parte della passerella, nella sobrietà che la caratterizza, sedeva una discreta Anna Foglietta.

chiara fearragni copia anna foglietta
Anna Foglietta alla sfilata di Alberta Ferretti. Credit: Instagram/Anna Foglietta

Niente flash e follower impazziti, per lei, che si godeva lo show forse più della dirimpettaia. Intanto, qualcuno a fine sfilata ha fatto notare alla Foglietta la strana e singolare coincidenza. Lei ha sorriso, divertita sulla gaffe di un’esperta di moda. D’altronde nel mondo del fashion vige una sola regola: l’originalità. Mai, mai, mai copiare i look.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.