Covid ultime 24h
casi +13.571
deceduti +524
tamponi +279.762
terapie intensive -26

Il principe di Hannover vende il suo famoso castello per un euro

Le spese sono troppe per 135 stanze

Di Veronica Di Benedetto Montaccini
Pubblicato il 12 Dic. 2018 alle 15:48 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 11:49
0
Immagine di copertina
Il castello di Hannover

Il castello di Hannover svenduto.

Un dollaro e 13 centesimi. L’equivalente di circa un euro per 135 stanze di cui è composto lo stabile. E’ questo il prezzo con cui il principe Ernst di Hannover ha dato via il suo castello.

Bollette alle stelle – Il costo di gestione del palazzo, tra lavori di restauro e conservazione, è di circa 30 milioni di euro. Troppo per le tasche del nobile che, dunque, ha deciso di cedere il castello.

Un patrimonio artistico e…economico – È il castello di Marienburg, nella Bassa Sassonia, in Germania. Il castello fa, o meglio faceva, parte dell’eredità del principe Ernst di Hannover che, però, ha deciso di venderlo. Ma a fare notizia è il prezzo con cui il nobile tedesco ha ceduto il palazzo.l Castello di Marienburg è un castello rinascimentale gotico in Bassa Sassonia, in Germania. Si trova a 15 chilometri a nord-ovest di Hildesheim, e circa 30 chilometri a sud di Hannover, nel comune di Pattensen, Hannover. Era anche una residenza estiva della Casa dei Guelfi la cui bandiera (nei colori del giallo e del bianco) svetta ancora sulla torre principale. Uno dei castelli più belli del Vecchio Continente, un capolavoro architettonico e artistico.

Paga lo stato – Dal 2020 sarà lo Stato federale a sborsare l’importo.

Questa volta invece che “Il mio regno per un cavallo”…per acquistare un castello basta un euro.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.