Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:18
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Arriva la birra spalmabile: il luppolo diventa antipasto

Immagine di copertina

Se sei un beer lover, questo è il pezzo che fa per te. La bevanda alcolica dorata più antica e amata al mondo si trasforma

Arriva la birra spalmabile: ottima da abbinare ad antipasti, pane e crostini

“Una pinta di birra è un pasto da re”, così recitava Shakespeare. L’amata bevanda risalente all’Antico Egitto ha conosciuto nel corso dei secoli una grande fortuna ed è stata proposta nelle più svariate versioni.

È tutta italiana ed è stata presentata al Salone del Gusto già lo scorso anno: questo originale prodotto arriva dal birrificio Alta Quota (Cittareale, Rieti) che ha lavorato in simbiosi con la cioccolateria Napoleone di Rieti.

La birra spalmabile è una sorta di gelatina aromatizzata, disponibile in due gusti diversi: uno delicato ed uno più intenso e corposo. Questa particolare birra ha avuto un grande successo in Europa, con numerose richieste da diversi paesi.

Messa in vendita dai magazzini inglesi Selfridges al prezzo di circa 10€ per 280g, le vendite sono subito decollate. Non è la prima volta che qualcuno tenta di realizzare una birra spalmabile, ma è la prima volta che questo tentativo va a buon fine, con un prodotto molto gradito al pubblico!

Anche una cioccolateria italiana ha proposto la birra nella nuova veste di crema spalmabile artigianale in due varianti : bionda –dal gusto morbido e floreale che si sposa con piatti di pesce, dessert alla frutta e formaggi delicati e bruna dal gusto intenso di frutta matura e note tostate che ben si accompagna con carni rosse, salumi, formaggi stagionati e dolci al cioccolato. (7,50€ acquistabile online)

 

Leggi anche: “Quanto bisogna lavorare per una birra?”
Ti potrebbe interessare
Gossip / Francesco Totti contro le nozze di Ilary Blasi: “Non vuole Bastian nella sua villa all’Eur”
Cinema / Micaela Ramazzotti: "La separazione da Paolo Virzì è stata violenta"
Gossip / Vittorio Feltri: “Oriana Fallaci dormì da me prima di morire. Fini? L’ho ucciso politicamente”
Ti potrebbe interessare
Gossip / Francesco Totti contro le nozze di Ilary Blasi: “Non vuole Bastian nella sua villa all’Eur”
Cinema / Micaela Ramazzotti: "La separazione da Paolo Virzì è stata violenta"
Gossip / Vittorio Feltri: “Oriana Fallaci dormì da me prima di morire. Fini? L’ho ucciso politicamente”
Gossip / Ema Stokholma: "Ho dormito con Achille Lauro ma non è successo nulla"
Gossip / Rocío Muñoz Morales: "Con Iannone mi vivo il bello senza dargli un nome"
Gossip / Alda D'Eusanio: "Uscii dal Grande Fratello in pigiama"
Gossip / L’ex manager di Chiara Ferragni: “Tutto è cambiato dopo Sanremo. Il video di scuse? Non lo avrei fatto”
Gossip / “Giorgia Cardinaletti e Francesco Bechis si sposano”: l’indiscrezione
Gossip / Ralf Schumacher si è sposato: nozze da sogno a Saint Tropez con il compagno Étienne
Gossip / Marracash: “Elodie non mi ha rivolto la parola per quasi 4 anni, era un amore vero”