Amazon vuole realizzare una serie tv su Il Signore degli Anelli

Nelle trattative con Warner Bros. Television e gli eredi di J.R.R. Tolkien è coinvolto in prima persona Jeff Bezos, che tiene molto al progetto per il rilancio di Amazon Studios

Di Giuseppe Loris Ienco
Pubblicato il 6 Nov. 2017 alle 20:06 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 19:38
0
Immagine di copertina
Particolare dalla locandina di “Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello” di Peter Jackson

Amazon vuole produrre una serie televisiva basata su Il Signore degli Anelli, il classico fantasy dello scrittore britannico J.R.R. Tolkien pubblicato in tre volumi tra il 1954 e il 1955.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

La notizia arriva dalle pagine della rivista di intrattenimento “Variety”, secondo la quale Amazon Studios, la divisione spettacolo del gigante dell’e-commerce fondato da Jeff Bezos nel 1994, sarebbe in trattative con la Warner Bros. Television e gli eredi di Tolkien per ottenere i diritti e il via libera ai lavori.

Al momento non è ancora stato raggiunto alcun accordo, ma il fatto che nel confronto tra le tre parti sia coinvolto in prima persona Bezos è un chiaro segno dell’importanza del progetto per Amazon Studios, che nell’ultimo anno sta abbandonando le produzioni più di nicchia per dedicarsi a contenuti in grado di attirare il grande pubblico.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Nei piani di Jeff Bezos c’è il rilancio in grande stile di Amazon Video, con il desiderio di imporsi nel settore dei video on demand nel quale da anni Netflix è il leader quasi incontrastato in tutto il mondo, nonostante la nascita di servizi sempre più competitivi come HBO Now, Sky On Demand e Hulu.

Dopo il grande successo di qualche anno fa della trilogia cinematografica diretta dal regista neozelandese Peter Jackson, una nuova serie tv basata sulla storia e i personaggi de Il Signore degli Anelli potrebbe permettere ad Amazon Video di fare il grande salto nel mondo dei blockbuster televisivi e realizzare un prodotto in grado di competere con l’enorme successo fantasy di Game of Thrones della HBO.

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.