Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:46
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Amazon vuole realizzare una serie tv su Il Signore degli Anelli

Immagine di copertina
Particolare dalla locandina di “Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello” di Peter Jackson

Nelle trattative con Warner Bros. Television e gli eredi di J.R.R. Tolkien è coinvolto in prima persona Jeff Bezos, che tiene molto al progetto per il rilancio di Amazon Studios

Amazon vuole produrre una serie televisiva basata su Il Signore degli Anelli, il classico fantasy dello scrittore britannico J.R.R. Tolkien pubblicato in tre volumi tra il 1954 e il 1955.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

La notizia arriva dalle pagine della rivista di intrattenimento “Variety”, secondo la quale Amazon Studios, la divisione spettacolo del gigante dell’e-commerce fondato da Jeff Bezos nel 1994, sarebbe in trattative con la Warner Bros. Television e gli eredi di Tolkien per ottenere i diritti e il via libera ai lavori.

Al momento non è ancora stato raggiunto alcun accordo, ma il fatto che nel confronto tra le tre parti sia coinvolto in prima persona Bezos è un chiaro segno dell’importanza del progetto per Amazon Studios, che nell’ultimo anno sta abbandonando le produzioni più di nicchia per dedicarsi a contenuti in grado di attirare il grande pubblico.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Nei piani di Jeff Bezos c’è il rilancio in grande stile di Amazon Video, con il desiderio di imporsi nel settore dei video on demand nel quale da anni Netflix è il leader quasi incontrastato in tutto il mondo, nonostante la nascita di servizi sempre più competitivi come HBO Now, Sky On Demand e Hulu.

Dopo il grande successo di qualche anno fa della trilogia cinematografica diretta dal regista neozelandese Peter Jackson, una nuova serie tv basata sulla storia e i personaggi de Il Signore degli Anelli potrebbe permettere ad Amazon Video di fare il grande salto nel mondo dei blockbuster televisivi e realizzare un prodotto in grado di competere con l’enorme successo fantasy di Game of Thrones della HBO.

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop

Ti potrebbe interessare
Gossip / Dramma per Raffaella Fico e Armando Izzo, perso il bambino che aspettavano
Gossip / Romina Power: "Al Bano? Lo amo ancora. Ylenia è viva, le indagini non sono state fatte bene"
Gossip / Rocío Munoz Morales e Stefano De Martino sono una coppia? Roberto Alessi: "Non stanno insieme"
Ti potrebbe interessare
Gossip / Dramma per Raffaella Fico e Armando Izzo, perso il bambino che aspettavano
Gossip / Romina Power: "Al Bano? Lo amo ancora. Ylenia è viva, le indagini non sono state fatte bene"
Gossip / Rocío Munoz Morales e Stefano De Martino sono una coppia? Roberto Alessi: "Non stanno insieme"
Gossip / Elisabetta Canalis e Alvise Rigo non si nascondono più: lei posta la prima foto insieme sui social
Gossip / Andrea Delogu e il rapporto con Nikita Perotti: “Legame puro, non finirà con Ballando con le Stelle”
Cinema / Raoul Bova: "Non ho ceduto al ricatto e sono rimasto solo"
Gossip / L’indiscrezione bomba su Rocío Munoz Morales e Stefano De Martino: “Si amano in segreto”
Cinema / Raoul Bova: "L'amore con Beatrice Arnera? Ci stiamo lavorando"
Gossip / Alvaro Morata e Alice Campello di nuovo in crisi? Le indiscrezioni: “Lei ha tolto la fede”
Gossip / Marina Di Guardo: “Essere la mamma di Chiara Ferragni mi ha dato visibilità, ma può minare la mia credibilità di scrittrice”