Covid ultime 24h
casi +26.323
deceduti +686
tamponi +225.940
terapie intensive -20

Alena, l’influencer che non ha mai tagliato i capelli: “Il segreto? Niente phon”

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 2 Gen. 2020 alle 18:35
182
Immagine di copertina

Alena, l’influencer che non ha mai tagliato i capelli: “Il segreto? Niente phon”

La chiamano la vera Rapunzel, ma il suo nome è Alena. L’influencer ha una chioma bionda lunga 1 metro e 80 centimetri: e pensare che è alta 1,68 centimetri!

Alena ha 34 anni, ma non taglia i capelli da quando ne aveva 5. Il suo segreto? “Non asciugo i capelli con il phon, non uso ferri o piastre, non mi pettino i capelli bagnati”.

Alena Kravchenko, l’influencer che non si è mai tagliata i capelli

E allora com’è possibile ottenere un risultato del genere? In parte genetica, in parte pazienza. “Li lavo una volta alla settimana, uso maschere naturali e vari tipi di oli per nutrirli”, ha spiegato l’influencer.

Una volta a settimana, ma la seduta di shampoo dura all’incirca un’ora. Alena li spazzola anche due volte al giorno, per evitare che si facciano nodi tra i capelli, e ogni sei mesi si concede giusto un taglio delle punte, mantenendo le ciocche sane e forti.

L’ultima volta che si è concessa un taglio è stato a luglio 2019, riducendo il tutto di 15 centimetri.

Alena Kravchenko, la vera Rapunzel su Instagram

Le sue foto su Instagram monitorano costantemente la crescita della sua folta chioma (non a caso, il suo nickname è “Alenuwka_longhair”), gli scatti presentano spesso scenari da favola che le hanno permesso di essere seguita da oltre 21 mila follower.

“Per me la vera è bellezza è essere al naturale, ecco perché i miei capelli sono così lunghi, è la manifestazione del mio “io interiore” e della anima”.

Ogni tanto le capita d’inciampare nei propri capelli, ma non lo vive come un disagio: “È cresciuto con me per tutta la vita, il mio corpo è abituato ormai”, ha dichiarato Alena, ricordando davvero un po’ Rapunzel.

La classifica degli influencer più ricchi: quanto si guadagna con Instagram

182
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.