Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:29
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Usa, bambina colpita da uno sparo alla testa mentre girava per le case nel giorno di Halloween

Immagine di copertina

La bambina, 7 anni, è stata raggiunta da un proiettile alla nuca ed è in gravi condizioni: sarebbe vittima involontaria di una sparatoria

Usa, bambina colpita da uno sparo alla testa mentre girava per Halloween

Doveva essere un giorno di festa e invece si è trasformato in tragedia: nella serata di Halloween, negli Usa, una bambina di 7 anni è stata colpita da uno sparo alla testa mentre girava per le case facendo “Dolcetto o scherzetto”. La bambina adesso è ricoverata in ospedale in gravi condizioni.

Il fatto è accaduto nella serata di ieri, 31 ottobre 2019, in un quartiere di Chicago, nell’Illinois: la bambina era insieme alla famiglia e girava per il vicinato con il suo costume da ape. Suonava i campanelli delle case, come tanti altri bimbi facevano, chiedendo i consueti dolcetti.

La spettacolare foto della Nasa in cui il Sole sembra una zucca di Halloween

A un certo punto, però, un proiettile l’ha raggiunta alla nuca. Da lì, la corsa in ospedale e l’intervento chirurgico. Adesso la sua vita è appesa a un filo.

Sull’episodio stanno indagando le forze dell’ordine locali. Dai primi rilievi, sembra che la bambina sia stata la vittima involontaria di una sparatoria. Il proiettile, dunque, nelle intenzioni di chi ha sparato non era rivolto a lei.

Sembra infatti che la piccola, insieme alla famiglia, si sia trovata in mezzo a un gruppo di persone, tra le quali qualcuno ha improvvisamente aperto il fuoco. Si tratta dunque dell’ennesimo caso di violenza legato alle armi da fuoco, un tema che da anni alimenta i dibattiti a Chicago e in tutti gli Stati Uniti.

Usa, Trump e l’uso di armi: “Sono le persone a premere il grilletto, non le pistole”
Ti potrebbe interessare
Esteri / Trump ha annunciato per almeno 37 volte l’intesa (mai arrivata) con l'Iran
Esteri / Trump sonoramente fischiato al Madison Square Garden di New York durante le finali Nba
Esteri / Gli Usa negano l’ingresso a un arbitro somalo selezionato per i Mondiali
Ti potrebbe interessare
Esteri / Trump ha annunciato per almeno 37 volte l’intesa (mai arrivata) con l'Iran
Esteri / Trump sonoramente fischiato al Madison Square Garden di New York durante le finali Nba
Esteri / Gli Usa negano l’ingresso a un arbitro somalo selezionato per i Mondiali
Esteri / Trump perde la pazienza con una giornalista e interrompe l'intervista: "O sei corrotta o sei stupida"
Esteri / Quasi 100 artisti firmano la lettera-petizione contro il ddl Valditara che vieta l’educazione sessuo-affettiva
Esteri / Condannato per aver assaltato il Campidoglio americano, viene assunto dal Pentagono
Esteri / Riceve un bonifico da 20 miliardi sul conto mentre fa la spesa
Esteri / Strage di Crans-Montana, Jessica Moretti: "Su di noi falsità, ci hanno distrutti"
Esteri / Il soccorritore finlandese sui sub italiani morti alle Maldive: "I corpi erano tra gli squali"
Esteri / L’appello della Svezia ai genitori: “No ai cellulari quando siete con i figli”. E arrivano le linee guida: ecco quando spegnere il telefono