Covid ultime 24h
casi +28.352
deceduti +827
tamponi +222.803
terapie intensive -64

Terremoto in Albania: le impressionanti immagini realizzate subito dopo il sisma

Subito dopo la violenta scossa, sui social sono circolate le prime immagini della devastazione causata dal sisma

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 26 Nov. 2019 alle 07:42 Aggiornato il 26 Nov. 2019 alle 08:15
116

Terremoto in Albania oggi 26 novembre 2019: le foto e i video della scossa

Una violenta scossa di terremoto è stata registrata oggi, martedì 26 novembre 2019, in Albania: le foto e i video circolati sui social subito dopo il sisma sono impressionanti.

La scossa, di magnitudo 6.5, è stata registrata alle 3,54 con le seguenti coordinate geografiche: (lat, lon) 41.3719.47 ad una profondità di 10 km. Secondo i dati registrati dall’Ingv, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, l’epicentro è stato localizzato nei pressi di Durazzo, che risulta essere una delle città maggiormente colpite.

Violenta scossa di terremoto in Albania: si temono vittime, centinaia di feriti e persone intrappolate sotto le macerie. Il sisma avvertito anche in Puglia e Basilicata

Il sisma è stato avvertito anche in Italia, Puglia e Basilicata in particolare, ma anche in altre regioni come Campania e Abruzzo.

Tutte le informazioni sulle scosse di terremoto registrate oggi, martedì 26 novembre 2019, in Italia

Secondo quanto affermato dalle autorità locali, i feriti sarebbero almeno 150, mentre diverse persone sarebbero intrappolate tra le macerie.

Due bambini sarebbero estratti vivi tra le macerie, così come dimostrano anche alcune foto circolate sui social proprio in questi minuti.

terremoto albania

Subito dopo il primo, violentissimo, sisma si sono verificate altre 50 scosse di assestamento, la cui magnitudo oscilla tra i 4.2 e i 5.4.

terremoto albania

L’Albania era già stata colpita da un forte terremoto di recente, il 21 settembre scorso. La scossa, la cui magnitudo era stata di 5.8, aveva provocato numerosi feriti e diversi danni.

terremoto albania

Se hai avvertito una scossa di terremoto e vuoi essere aggiornato su tutte le ultime scosse di oggi e dei giorni scorsi in Italia, clicca qui

terremoto albania

terremoto albania

116
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.