Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:18
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Stati Uniti, polizia nella bufera: agenti strappano un bimbo di un anno dalle braccia della madre | VIDEO

Polizia di New York nella bufera. Proteste e rabbia negli Stati Uniti per un video pubblicato su Facebook che mostra un gruppo di agenti strappare un bambino dalle braccia della madre, durante un arresto.

La scena arriva da Brooklyn ed ha come protagonista Jazmine Headley, 23 anni e suo figlio di un anno.

Il video è stato girato con un cellulare da una donna presente sul posto e immediatamente postato sulla rete.

Nella sequenza si vede chiaramente la violenta colluttazione durante la quale i poliziotti afferrano il piccolo dalle mani dalla madre, mentre la donna a terra urla: “State facendo male al mio bambino”.

L’episodio risale allo scorso venerdì: la ragazza, disoccupata da tempo e in gravi difficoltà economiche, si era recata in un ufficio pubblico di New York per richiedere un buono da utilizzare per l’asilo nido ed essere così piì libera di lavorare come donna delle pulizie.

Non essendoci posti liberi, Jazmine si era accovacciata in un angolo con il piccolo in grembo, ma una guardia giurata le aveva chiesto di alzarsi.

Al suo rifiuto, la guardia aveva chiamato la polizia e la situazione è rapidamente degenerata.

Al momento sono in corso verifiche e indagini all’interno del dipartimento di polizia e da parte del procuratore distrettuale di Brooklyn, mentre la donna resta in stato di fermo per resistenza all’arresto, comportamento ingiurioso e ostacolo dell’amministrazione pubblica.

Il sindaco di New York Bill de Blasio ha definito l’episodio inquietante, chiedendo che la polizia faccia chiarezza.

Le tremende immagini hanno riacceso la polemica in merito ai metodi usati dalle forze dell’ordine per fermi e arresti, nonostante il recente “patto” e i conseguenti addestramenti delle forze dell’ordine per la “riduzione del rischio”.

Anche in questo caso, come nei precedenti, al centro delle accuse il fattore del “razzismo”: come si può leggere su diversi organi di informazione Usa, infatti, viene sottolineato ovunque come “anche in questo caso” si tratta di una donna afroamericana.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Nuovo attacco di Trump a Meloni: "Mi ha implorato di fare foto con lei". La premier: "Dichiarazioni totalmente inventate”
Esteri / Cisgiordania, coloni israeliani rubano l'acqua dei palestinesi e trasformano un'area archeologica in una piscina
Esteri / Immigrato venezuelano porta la moglie, sostenitrice di Trump, nel resort del tycoon: arrestato dall'Ice
Ti potrebbe interessare
Esteri / Nuovo attacco di Trump a Meloni: "Mi ha implorato di fare foto con lei". La premier: "Dichiarazioni totalmente inventate”
Esteri / Cisgiordania, coloni israeliani rubano l'acqua dei palestinesi e trasformano un'area archeologica in una piscina
Esteri / Immigrato venezuelano porta la moglie, sostenitrice di Trump, nel resort del tycoon: arrestato dall'Ice
Esteri / Il testo integrale del memorandum d’intesa tra Stati Uniti e Iran: ecco i 14 punti dell’accordo pubblicati dalla Cnn
Esteri / Il Regno Unito vieta i social ai minori di 16 anni
Esteri / “Vivono in uno stato di paura costante”: l’Unhcr racconta a TPI il dramma degli sfollati in Libano
Esteri / Stati Uniti e Iran annunciano un accordo per porre fine alla guerra e riaprire lo Stretto di Hormuz
Esteri / Il filosofo Lorenzo Marsili a TPI: “Usa e Cina trattano da pari. L’Europa è sul menu”
Esteri / Il paradosso di Leone: se il primo Papa americano si oppone allo strapotere delle Big Tech
Esteri / Droni, IA, sensori, satelliti e armi autonome: l’arte della guerra algoritmica