Covid ultime 24h
casi +22.930
deceduti +630
tamponi +148.945
terapie intensive +9

Spagna, positiva al Coronavirus muore durante il parto: deceduto anche il bimbo

Di Lara Tomasetta
Pubblicato il 30 Mar. 2020 alle 14:38 Aggiornato il 30 Mar. 2020 alle 14:54
2.3k
Immagine di copertina

In Spagna continuano a salire i casi di coronavirus. I contagiati hanno ormai superato quota 85mila, oltre 6mila in più rispetto a ieri, sorpassando i casi registrati nell’intera Cina. Solo nelle ultime 24 ore sono state 812 le vittime spagnole. In totale, sono 85.195 i positivi al Covid-19 in Spagna, il numero ha ormai sorpassato gli 82.156 della Cina. La Spagna è attualmente il terzo Paese al mondo per numero di contagiati, dopo Stati Uniti e Italia. I morti spagnoli sono invece 7.340, una cifra che ha già raddoppiato lo stesso dato cinese e ormai secondo solo all’Italia. Le persone guarite sono 14.709.

E anche la Spagna ha le sue storie terribili con cui fare i conti. Una donna di 37 anni positiva al Coronavirus è morta dopo un cesareo d’urgenza. È successo a La Coruña, come riporta il quotidiano El Pais. La donna era al terzo trimestre di gravidanza, è andata all’ospedale per una forte febbre e diarrea sabato sera, ma le sue condizioni si sono rapidamente aggravate al punto che i sanitari hanno dovuto optare per l’intervento immediato.

La donna è stata anche sottoposta a tampone, che ha dato esito positivo. Durante il parto però si sono registrate ulteriori complicazioni e per la donna, che pare avesse anche delle patologie pregresse, non c’è stato nulla da fare: ha avuto un arresto cardiocircolatorio. Purtroppo anche il bambino è nato morto. Il marito, invece, anche lui sottoposto a tampone, è risultato negativo.

Coronavirus, situazione drammatica in Spagna: pazienti stesi sul pavimento dell’ospedale | VIDEO

Leggi anche:  1. ESCLUSIVO TPI: Una nota riservata dell’Iss rivela che il 2 marzo era stata chiesta la chiusura di Alzano Lombardo e Nembro. Cronaca di un’epidemia annunciata / 2. Coronavirus Anno Zero, quel 23 febbraio all’ospedale di Alzano Lombardo: così Bergamo è diventata il lazzaretto d’Italia

3. Il sindaco Gori a TPI: “Le bare di Bergamo sono solo la punta di un iceberg, i nostri morti sono quasi tre volte quelli ufficiali”/ 4. Perché in Lombardia si muore? Gli errori di Fontana e altre sette importanti ragioni /

5. Coronavirus, tamponi per asintomatici? Solo ai privilegiati. Così prolifera il business dei test privati / 6. Coronavirus, parla la fidanzata di Rugani della Juve: “Il tampone? Sono venuti a farmelo a casa. Nessuna via preferenziale, il trattamento è uguale per tutti” (di Giulio Gambino)

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

2.3k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.