Covid ultime 24h
casi +19.886
deceduti +308
tamponi +353.704
terapie intensive +11

Russia: è stata arrestata Julia Navalnaya, la moglie di Alexei Navalny

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 31 Gen. 2021 alle 13:07 Aggiornato il 31 Gen. 2021 alle 15:42
913
Immagine di copertina
Credit Image: © PhotoXpress/ZUMAPRESS.com

Navalny: arrestata a Mosca la moglie Julia

Julia Navalnaya, la moglie di Alexei Navalny, è stata arrestata per aver preso parte alla manifestazione non autorizzata di Mosca per chiedere la liberazione dell’attivista. Lo riferisce l’agenzia Sputnik. L’Ong Ovd-Info, che sta monitorando le proteste, riferisce di centinaia di arresti a Mosca, dove i sostenitori di Navalny si sono raccolti a piazza Komsomolskaya esponendo cartelli e intonando cori che chiedono la liberazione dell’oppositore. La polizia ha iniziato a disperdere l’assembramento.

Oltre 3mila manifestanti arrestati in Russia
Sono oltre 3mila i manifestanti arrestati in tutta la Russia per aver preso parte alle proteste, non autorizzate, per chiedere la liberazione di Alexei Navalny, l’oppositore incarcerato due settimane fa. Lo riferisce l’Ong Ovd-Info, che sta monitorando la mobilitazione. A Mosca un uomo ha tentato di immolarsi dandosi fuoco. L’uomo, dalle prime informazioni, è stato subito soccorso ma le sue condizioni sono più gravi di quanto inizialmente apparso.

Leggi anche: 1. Chi è davvero Navalny (di Pietro Guastamacchia); // 2.. Navalny: cosa è successo in quelle due (drammatiche) ore dopo l’avvelenamento // 3. Russia, Alexei Navalny torna a parlare del suo avvelenamento: “C’è Putin dietro a questo crimine” // 4. Novichok: cos’è, e che effetti ha sul corpo, l’agente nervino usato per uccidere l’ex spia russa Skripal //5 . Russia, il video in aereo dell’oppositore di Putin che grida di dolore: “L’hanno avvelenato”

913
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.