Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 21:34
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Una famiglia ha organizzato il Natale in anticipo per la mamma malata terminale di cancro

Immagine di copertina

Una famiglia ha organizzato un Natale in anticipo per la mamma malata di cancro e in fin di vita

Una storia che sta commuovendo il mondo intero arriva dal Regno Unito, dove una famiglia si sta mobilitando per festeggiare il Natale in anticipo, l’ultimo insieme alla mamma, malata di cancro e in fin di vita.

S&D

Alla donna, di 43 anni, restano appena due settimane e così il marito, insieme ai loro sette figli, ha pensato di organizzare una festa natalizia con un paio di mesi di anticipo. Per questo Stephen. 49 anni, ha lanciato una raccolta fondi per l’ultimo Natale.

Un padre di sette figli la cui moglie di 43 anni ha solo quindici giorni di vita (per via di un cancro che non le ha lasciato scampo), sta raccogliendo disperatamente fondi per poter festeggiare in anticipo il loro ultimo Natale insieme ai loro ragazzi.

La storia drammatica della famiglia Robinson comincia appena un anno fa, quando a Helen viene diagnosticato un cancro al seno. Subito la 43enne si è sottoposta a un intervento chirurgico, ma questo non è servito a fermare il mostro, che, anzi, ha preso a diffondersi ai polmoni, non lasciando scampo alla donna.

Stephen sta già pensando ai regali di Natale da donare ai suoi bambini e, purtroppo, deve iniziare a fare i conti anche con spese ben più tristi. La raccolta fondi che l’ex operaio di Cadbury ha lanciato servirà a coprire anche le spese per il funerale della donna.

La malattia di Helen è precipitata molto in fretta. “La notizia è stata devastante per tutti noi”, ha detto ai media l’uomo. “Ci siamo fidanzati quando andavamo a scuola e siamo sposati da tanti anni”, ha continuato Stephen raccontando la sua storia con Helen.

“Helen ha educato bene i nostri figli. Lei è proprio quel tipo di persona che farebbe di tutto per aiutare qualcuno”, ha spiegato ancora il marito. Nonostante la malattia la stia divorando così velocemente, la 43enne ha deciso di sottoporsi a un altro ciclo di chemio, per allontanare il più possibile il momento in cui dovrà salutare quel marito e quei figli amati.

“Ho pianto tanto perché stiamo insieme da quando eravamo giovani. È l’amore della mia vita e non so proprio cosa farò”, ha scritto il 49enne sulla pagina della raccolta fondi per la moglie. “Sto facendo del mio meglio per risparmiare quanti più soldi possibili per regalare ad Helen e ai nostri bambini un felice Natale insieme alla loro mamma. Voglio che almeno sorridano in quel giorno speciale perché al momento piangono in continuazione ed è straziante”, ha continuato l’uomo.

“Hai un tumore gravissimo”: masectomia e chemio per una 28enne che poi scopre di non essere malata
Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Esteri / Gaza: oltre 34.260 morti dal 7 ottobre. Media: "Il direttore dello Shin Bet e il capo di Stato maggiore dell'Idf in Egitto per discutere dell'offensiva a Rafah". Hamas diffonde il video di un ostaggio. Continuano gli scambi di colpi tra Tel Aviv e Hezbollah al confine con il Libano. L'Ue chiede indagine indipendente sulle fosse comuni a Khan Younis. Biden firma la legge per fornire aiuti a Ucraina, Israele e Taiwan
Esteri / Gaza: oltre 34.180 morti. Hamas chiede un'escalation su tutti i fronti. Tel Aviv nega ogni coinvolgimento con le fosse comuni di Khan Younis. Libano, Idf: "Uccisi due comandanti di Hezbollah". Il gruppo lancia droni su due basi in Israele. Unrwa: "Impedito accesso ai convogli di cibo nel nord della Striscia"
Esteri / Gaza, caso Hind Rajab: “Uccisi anche i due paramedici inviati a salvarla”
Esteri / Suoni di donne e bambini che piangono e chiedono aiuto: ecco la nuova “tattica” di Israele per far uscire i palestinesi allo scoperto e colpirli con i droni
Esteri / Francia, colpi d'arma da fuoco contro il vincitore di "The Voice 2014": è ferito
Esteri / Gaza, al-Jazeera: "Recuperati 73 corpi da altre tre fosse comuni a Khan Younis". Oic denuncia "crimini contro l'umanità". Borrell: "Israele non attacchi Rafah: provocherebbe 1 milione di morti". Macron chiede a Netanyahu "un cessate il fuoco immediato e duraturo". Erdogan: "Evitare escalation". Usa: "Nessuna sanzione per unità Idf, solo divieto di ricevere aiuti"
Esteri / Raid di Israele su Rafah: ventidue morti tra i quali nove bambini